Federica Pellegrini non la vedrete più: la decisione presa è drastica

La scelta è una di quelle che lasciano i fans spiazzati e dispiaciuti. Fino all’ultimo tutti speravano in un qualcosa di diverso, ma ora è arrivata la doccia fredda

Federica Pellegrini è una delle campionesse sportive italiane più amate e seguite di sempre. La sua decisione ha preso alla sprovvista molti fans che non si aspettavano una presa di posizione cosi drastica. Si è data e ha dato tanto al mondo del nuoto. Ha iniziato a nuotare sin da bambina. Il suo esordio nel nuoto internazionale avviene all’età di 15 anni, quando nuota come staffettista della 4 x 100 stile ai mondiali di Barcellona del 2003. La sua passione per il nuoto è sempre stata travolgente. Tanti sacrifici fatti, ma anche tante soddisfazioni avute grazie alla sua tenacia e voglia di fare.

Federica Pellegrini

Federica ha partecipato quattro volte alle Olimpiadi: la prima nel 2004 quando a soli 16 anni conquistò la Medaglia d’Argento nei 200 m stile libero. Poi nel 2008, ai Giochi di Pechino, ha vinto in quella stessa gara la medaglia d’oro. Nel 2012 ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, con risultati però non esaltanti. Federica ha avuto la sua rivincita alle Olimpiadi di Rio nel 2016, conquistando l’Oro. La rivista Swimming World Magazine l’ha eletta Nuotatrice dell’anno nel 2009 e Nuotatrice europea dell’anno nel 2009, 2010 e 2011

Federica, una vita tra record e bellezza, ma ora molte cose cambieranno

Non solo campione sportivo, ma anche personaggio televisivo molto richiesto. Giudice a X Factor e ospite in numerosissime trasmissioni televisive. Federica è sempre stata al centro del gossip, vista la sua vita sentimentale molto attiva. Ha avuto una lunga storia d’amore con il nuotatore Luca Marin, tra il 2008 e il 2011. Poi, dal 2011 al 2017 è stata fidanzata con il collega Filippo Magnini. Ora ha di nuovo trovato l’amore, stavolta con Matteo Giunta, allenatore di nuoto.

Ora però sono tempi di cambiamento per la bella nuotatrice: “Sono serena, non ho cambiato idea, sto ancora nuotando, e lo farò fino alla fine dell’anno. Sto metabolizzando l’idea, ma ho 33 anni, per un nuotatore è davvero un’età avanzata, contro cui combattere” – ha detto ultimamente Federica. Ecco quindi l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare: “Volevo che la mia vita da atleta si concludesse con un’Olimpiade. Sono convinta di aver preso la decisione giusta, sembrerà strano ma non ho paura, sono molto eccitata e curiosa della mia nuova vita. Non ho mai avuto paura dei cambiamenti nella mia vita, ma sicuramente questo è quello più grande che farò. Il nuoto perde una campionessa, ma di sicuro i fans la rivedranno spesso in televisione.