Elodie, la confessione che non ti aspetti: “ho paura”

Una confessione che rivela parole molto dure e commoventi. Elodie mette a nudo i suoi sentimenti e parla di paura 

 

Elodie Di Patrizi, in arte Elodie, è una cantante di 31 anni che ha ottenuto successo dopo aver partecipato al talent show di Maria De Filippi Amici. La sua è stata un’infanzia abbastanza difficile. È la stessa artista a ricordare i giorni in cui il padre cantava per strada, mentre la madre aveva il compito di raccogliere i soldi utilizzando un cappello. Poco distante, all’interno dell’automobile, c’era lei insieme alla sorellina in attesa del ritorno dei genitori.

Elodie

Questo è soltanto uno dei tanti episodi che Elodie ha vissuto nella periferia di Roma, un luogo caratterizzato da violenze e tristezza. Dopo l’infanzia ha deciso di scappare a Lecce, posto in cui ha lavorato come cubista. Poi si è trasferita a Milano, che l’ha portata a raggiungere il suo grande sogno. E ci è riuscita diventando una delle più apprezzate voci d’Italia.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair le viene chiesto se questo successo l’ha resa un po’ più altolocata. La risposta per Elodie è alquanto incerta. la sua unica certezza oggi è la sua famiglia, composta da componenti molto coloriti. Come familiare più eccentrico Elodie indica la nonna, una donna molto severa che allo stesso tempo adora far festa.

Elodie e l’importanza di affrontare le paure

Elodie

Quest’ultima, nonostante viva in Italia da circa 40 anni, parla ancora il francese e ne va fiera. È la stessa Elodie ad affermare di sentirsi molto simile a lei in quanto, secondo lei, entrambe vedono le cose con un’approccio duro è forte. Continuando l’intervista, l’artista afferma che poche sono le volte in cui ha veramente paura, ma di dare sempre troppa fiducia al prossimo.

Nonostante ciò riesce ad imparare sempre dai tradimenti ricevuti. Afferma inoltre di offrire aiuto anche quando non le è richiesto, consapevole che si tratta di un qualcosa che non sempre è ben accetto. Non nasconde di essersi rivolta ad una psicoterapeuta, anche se afferma di aver imparato molto di più dalla scuola della vita. Da sempre abbiamo visto Elodie come un personaggio molto forte anche se vi sono stati momenti in cui si è trovata da sola.

È ciò che è accaduto a seguito del primo Sanremo, nel 2017, periodo in cui si è allontanata da tutti. Mina, Anna Oxa, Raffaella Carrà ed Elisa sono le artiste molto potenti che lei ammira e prendere come fonte d’ispirazione. Una delle donne che le ha dato un insegnamento molto importante è Maria De Filippi. Da sempre abbiamo visto la conduttrice quasi come una sociologa, la quale studia gli uomini.

Ed è proprio da lei che l’artista ha imparato quanto sia importante essere sé stessi. Si soffre sopratutto su Elisa. Elodie ama il suo modo di scrivere, di cantare e di suonare. Inoltre apprezza anche il suo modo di reinventarsi sempre. Ed è proprio per questo motivo che l’ha richiesta per collaborare al suo nuovo album. Nella carriera di Elodie, un ruolo fondamentale è ricoperto da Max Brigante, il suo manager.

Dal momento in cui l’ha incontrato ogni cosa è cambiata. È stato lui a darle quella sicurezza che l’ha portata ad arrivare dov’è ora. Inoltre è una di quelle persone che l’artista contatta nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. Insieme a lui, Elodie afferma di mettersi in contatto anche con tutta la sua famiglia. Ognuno di loro, è in grado di offrirle un punto di vista diverso. Per quanto riguarda la vita sentimentale, è legata con un artista altrettanto famoso. Stiamo parlando di Marrakesh.

Nonostante la relazione con lui stia proseguendo per il verso giusto, tra alti e bassi, l’artista confessa di non volere figli. In ogni caso, è lei stessa ad affermare che ogni storia d’amore è diversa l’una dall’altra e che non vi sono schemi da seguire.