Flavio Briatore, la scoperta del cancro maligno: “se non avessi fatto..”

Flavio Briatore ha raccontato di come ha scoperto il brutto male che l’ha colpito. Ecco di quale si tratta.

Flavio Briatore è un imprenditore, dirigente d’azienda e dirigente sportivo italiano.

Briatore tumore
Flavio Briatore (WebSource)

Team manager per molti anni dellla scuderia Benetton e poi della Renault in Formula 1 attualmente è il capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso nominato Billionaire Life.

L’uomo però ha creato la sua fortuna da sé. Figlio di maestri d’elementare, viene bocciato due volte durante la sua carriera scolastica. Dopo aver ottenuto un diploma come geometra si cimenta come maestro di sci e gestisce vari ristoranti fino ad aprirne uno per conto suo che non ha molta fortuna ed si ritrova costretto a chiudere i battenti.

Una volta approdato a Milano conosce Luciano Benetton grazie a quest’amicizia apre dei negozi in franchising divenendo in fretta dirigente dell’azienda di Ponzano Veneto.

Flavio Briatore durante la sua vita è stato condannato per via di truffe nel gioco d’azzardo, l’imprenditore diventa latitante nelle Isole Vergini per poi tornare in Italia nel 1990 torna  dopo essere stato beneficiato di amnistia.

Entrato nella Formula1, sempre sotto protezione della famiglia Benetton, diventa prima direttore commerciale e poi come direttore esecutivo.

L’uomo è stato anche dirigente sportivo. Prima ha cercato di acquistare la squadra di calcio del Palermo, ma la trattativa non è andata a buon fine, e poi la Queens Park Rangers Football Club, squadra di calcio inglese con cui entra in Premier League nel giro di quattro anni.

Nel 2008 si lega sentimentalmente con la showgirl Elisabetta Gregoraci. Dalla loro storia è nato Nathan Falco. I due si sono separati consensualmente nel 2017.

I due, dopo un periodo di astio, sono tornati in buoni rapporti, tanto che la showgirl lo ritiene molto importante sia per la sua vita che per quella del loro figlio.

Flavio Briatore e la scoperta della malattia

Briatore Tumore
Flavio Briatore (WebSource)

Qualche tempo fa, Flavio Briatore ha scoperto di avere un tumore ai reni.

L’imprenditore ha speso delle parole su questo episodio della sua vita in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha spiegato come ha scoperto la sua malattia.

“In quel momento mi sono sentito immortale” – dichiara l’uomo – “Avevo un cancro maligno al rene sinistro, non l’avrei scoperto se non avessi fatto un controllo, me la sarei vista brutta se avessi fatto passare altri sei mesi. Dobbiamo ringraziare Dio se ogni giorni ci svegliamo e riusciamo a farci la barba, invece ci sentiamo immortali senza alcuna ragione”.