Elisa Isoardi, il triste retroscena della malattia: la tragica scoperta

Simpatica e solare, la bella conduttrice ha rivelato un episodio che le ha provocato grandi sofferenze. Nessuno poteva immaginare cosa ha vissuto

Allegra e coinvolgente nel suo modo di condurre in televisione, Elisa Isoardi è uno dei volti più noti e richiesti delle reti Rai. La sua carriera però inizia come modella: ha sfilato infatti per alcuni marchi di moda e nel 2000 riesce anche a partecipare al concorso di bellezza più importante, Miss Italia. Piemontese di Cuneo, dopo gli studi si trasferisce a Roma per seguire il suo sogno: studiare recitazione. Dopo va a Milano e, grazie alla sua bellezza, viene notata per alcuni servizi fotografici sempre come modella.

Elisa Isoardi

La celebrità inizia dopo la partecipazione a Miss Italia. Dopo un po’ di gavetta viene coinvolta nella conduzione de “La prova del cuoco” su Raiuno, il celebre programma di cucina. Poco dopo le affidano il ruolo di presentatrice a “Linea Verde” e nel 2011 conduce Miss Italia nel mondo insieme a Pupo. Fino al 2014 poi, insieme a Franco di Mare, presenta “Unomattina“. Dopo arriveranno altri programmi tv come “A conti fatti” e “Tempo & denaro“, per poi tornare a “La prova del cuoco” sostituendo provvisoriamente Antonella Clerici. Divertenti poi le sue partecipazioni ai reality show “Ballando con le stelle” e “L’isola dei famosi“.

Il grave pericolo di Elisa, una scoperta che non avrebbe mai voluto fare

Per Elisa i momenti brutti nella sua carriera sono stati pochi ma significativi. Le persone che usano molto la voce sono molto esposte a problemi di un certo tipo. E’ facile farsi prendere dallo sconforto, visti i numerosi impegni, la vita televisiva sempre di corsa, quando invece ci si dovrebbe fermare e riposare. E’ quello che è accaduto alla affascinante conduttrice, che si è vista davvero persa a causa di una brutta scoperta avvenuta quasi per caso. Il suo carattere determinato che l’ha portata a arrivare fin qui le ha permesso però di non arrendersi.

Durante la una puntata di “Unomattina”, infatti, Elisa aveva avvertito dei fastidi alla gola. Allora ha pensato di fare qualche controllo approfondito. Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce” – ha rivelato Elisa. In laboratorio poi hanno scoperto che il tumore era benigno e che quindi non avrebbe corso particolari rischi. La sua voce però stava iniziando comunque a compromettersi e ha dovuto iniziare a seguire un allenamento alle corde vocali, seguita da un logopedista.