Striscia La Notizia, grande cambio per la conduzione: l’enorme ritorno

Striscia la Notizia cambia i suoi conduttori e le sue veline, sul bancone ci saranno dei volti importantissimi della televisione e del cinema italiano. Ecco di chi si tratta.

Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana trasmesso su Canale5 in prime time.

Striscia la notizia nuovi conduttori
Il Gabibbo (WebSource)

Sebbene sia stato inventato da Antonio Ricci nel 1988, l’attore Massimo Boldi sostiene che il format sia stato ideato da lui in quanto negli anni ’80 ha depositato alla SIAE un nuovo format per la tv, un TG satirico intitolato Il Telegiornale Privè.

Antonio Ricci ha replicato affermando che l’attore è un po’ in ritardo per fare un’accusa del genere e che la sua comicità deriva dal fatto che sia un po’ rimbambito.

La prima edizione del Tg Satirico non è andata in onda su Canale 5 come accade da decenni ma bensì su Italia 1 e vide la conduzione di Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Nel 1990 esordisce il personaggio del Gabibbo, pupazzone rosso animato da Gero Caldarelli con la voce di Lorenzo Beccati.

Il personaggio di questa creatura antropomorfa è caratterizzata da un forte accento genovese e all’uso di parole che fanno riferimenti al classico stereotipo del cittadino del capoluogo ligure.

Negli anni ’90 la sua fama è stata così enorme che furono messi in vendita molti gadget con la sua immagine ed è stato l’unico pupazzo ad aver vinto un Telegatto nel 1991 come personaggio rivelazione dell’anno.

Ma oltre i conduttori e il Gabibbo, negli anni sul bancone del famoso Tg satirico si sono esibite molte vallette, in questo caso chiamate Veline.

Presenti sin dalla prima edizione queste ragazze, portano dei fogli ai conduttori. Inizialmente ne erano quattro poi ne diventano due, (quasi sempre una bionda e una bruna), e fungono anche da ballerine.

Per un solo anno ci sono stati anche i velini, versione maschile delle veline, e sono stati Pierpaolo Petrelli ed Elia Fongaro. Dopo di loro ci sono state nuovamente solo ragazze.

Il nuovo cast di Striscia la Notizia

Striscia la notizia novità
Il Cast della Nuova edizione di Striscia la notizia (WebSource)

La nuova edizione di Striscia La Notizia, andrà in onda a partire da lunedì 27 settembre ed vedrà alla conduzione una coppia inedita formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.

A fare compagnia ai conduttori in veste di Veline ci saranno le ballerine Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelegatti entrambe ex allieve della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Le ragazze andranno a sostituire le precedenti veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva attualmente impegnate nella conduzione di Paperissima Sprint assieme al Gabibbo e Vittorio Brumotti.