Lino Banfi, la confessione drammatica: “ti deve venire un cancro…”

Lino Banfi si commuove parlando di un particolare evento. Una vera bomba che ha colpito la sua famiglia all’improvviso 

 

Il giorno della festa del papà, Mara Venier ha invitato nello studio di Domenica In Lino Banfi e la figlia Rosanna come ospiti d’onore della puntata. Durante l’intervista, i due si sono raccontati e hanno parlato di un momento molto drammatico che ha caratterizzato e segnato la vita della loro famiglia.

Lino Banfi

É soprattutto Rosanna Banfi, la quale confessa l patologia che li ha colpiti all’improvviso. Nello studio di Mara Venier, padre e figlia hanno parlato proprio di quel momento molto particolare. Il periodo della malattia è coinciso anche con dei contatti avuti da parte di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Difatti, proprio nel momento in cui Rosanna Banfi è venuta a conoscenza di questa triste verità, il suo telefono ha iniziato a squillare costantemente.

A telefonarla erano delle testate giornalistiche che, contrariamente a come si potrebbe pensare, non la chiamavano affatto per intervistarla. Rosanna Banfi, polemizzando un po’, ha affermato che fare il suo lavoro è molto difficile. I giornali non sempre ti danno spazio eppure quando il padre, Lino Banfi, ha dato la notizia di questa malattia il telefono dell’attrice continuava a squillare ininterrottamente.

Il cancro al senso e le parole di Lino e Rosanna Banfi

Lino Banfi

All’età di 45 anni, a Rosanna Banfi, le viene diagnosticato un cancro al seno. Dopo molte sedute di chemioterapia, l’attrice oggi è completamente guarita dal mostro che l’aveva attanagliata. La figlia di Lino Banfi ha dovuto affrontare un lunghissimo calvario, ed è riuscita a superare il tutto anche grazie all’aiuto ed alla vicinanza della propria famiglia.

Insomma, molto indignata, ha dichiarato ciò che è accaduto. “Ma ti deve venire un cancro per andare in tv ed essere chiamata a lavorare? Da un lato ricevere tutta questa attenzione è stato importante per il tema e per l’aiuto psicologico, dall’altro in quanto attrice avevo sempre combattuto per avere una foto sul giornale”. Le parole di Rosanna Banfi lasciano veramente attoniti al solo pensiero di ciò che abbia potuto passare.

Lavorare nel mondo dello spettacolo ha i suoi pro e i suoi contro. Da un lato, se tutto va secondo i propri piani, si riesce ad ottenere il successo tanto desiderato. Dall’altro bisogna lottare e combattere continuamente per poter avere visibilità e, se si viene colpiti da un periodo drammatico, subito l’attenzione si sposta sulla propria condizione.

Ed è proprio per questo che Rosanna Banfi si è molto indignata. Difatti ha speso delle parole un po’ polemiche nei confronti di tutte le testate giornalistiche che le hanno telefonato per questo.