Avete mai visto il marito di Jo Squillo? Lo conoscete tutti | È famosissimo

Jo Squillo ritorna a far parlare di sé all’interno della casa del Grande Fratello Vip 6. Vediamo chi si ricorda chi è suo marito 

 

Una delle cantanti più attive e significative del mondo per la parità dei diritti delle donne e della comunità LGBTQ+. Acclamata negli anni ’80 e ’90, ancora oggi Jo Squillo è molto presente quando si tratta di parlare di argomenti così delicati ed iconici nella società di oggi. Anche, difatti, all’interno della casa più spiata d’Italia ha voluto far sentire questo profondo messaggio di uguaglianza, rispetto ed unità che porta avanti da sempre.

jo squillo

Jo Squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti, è na conduttrice e cantane molto importante e conosciuta nel nostro paese. Nel mondo della musica, prima degli ’80, era un’icona del punk molto forte in Italia per poi divenire esponente del Partito Rock. Questo dà voce ad un successo che arriva oltre i confini del bel paese, fino in Germania. Ma la sua svolta, a livello professionale, arriva poi negli anni ’90.

Difatti, passa al genere pop, che riesce a farla approdare fino alla Tv. Nel 1991, insieme all’artista Sabrina Salerno, si esibiscono al Festival di Sanremo in un duo con il brano Siamo donne. Nel tempo, il singolo, è divenuto una vera e propria bandiera per la battaglia dei diritti delle donne. Qui ha inizio il suo percorso di rivalsa e difesa del genere femminile che perdurerà per tutti gli anni 2000, capeggiato dalla stessa Jo Squillo.

Il marito di Jo Squillo: non crederete mai che sia proprio lui

jo squillo

Oltre alla sua grande carriera incentrata per la lotta alla parità di genere e di diritti, Jo Squillo è legata sentimentalmente ad un uomo famosissimo da ben 40 anni. Volete sapere di chi si tratta? Gianni Muciaccia, anch’egli professionalmente incentrato nel mondo musicale. Difatti, il loro amore, è suggellato anche da collaborazioni artistiche di vario genere.

Muciaccia, direttore artistico e produttore discografico, era anche uno dei membri di due rock band. I Kaos Rock e i New Wave sono i due gruppi nei quali ha militato per molto tempo. Pertanto i due, oltre ad essere legati da un amore che va avanti da tanti anni, hanno trovato una strada comune anche in ambito professionale. Ma uno sguardo da vicino anche alla Jo Squillo che stiamo vedendo oggi nella casa del Gf Vip.

Jo non è per nulla estranea al mondo dei reality. Difatti ce la ricordiamo sia a L’Isola dei Famosi che a La Fattoria. Tuttavia poi però, in entrambe le esperienze, si è ritirata prima di ogni sua squalifica ufficiale. La sua anima libera e tranquilla è stata sottolineata un’altra volta dia ciò che ha affermato prima di entrare nella casa.

Non ho visto chi sarà con me nella Casa, vorrei creare legami speciali con tutti senza pregiudizi…”.