Raimondo Todaro, il ricovero d’urgenza che ha dovuto subire: poteva essere gravissimo

Raimondo Todaro ora si sta concentrando nel suo nuovo ruolo ad Amici. Ma un ricovero ha rischiarito di compromettere al sua carriera 

 

Un ballerino dalle doti straordinarie e che, nel programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle, ha fatto sognare molti di noi. Affascinante ed allo tesso tempo tecnico e bravissimo, Raimondo Todaro ha poi deciso di abbandonare quella strada dopo tanto tempo. Ora, per una nuova avventura, è seduto al banco di Amici di Maria De Filippi in qualità di maestro per tirare fuori il meglio dagli alunni che sono sotto la sua ala.

Raimondo Todaro

Ci ricordiamo in particolare di una delle edizioni di Ballando con le stelle in cui Raimondo Todaro era ancora presente. Nello specifico stiamo facendo riferimento all’edizione 15, in concomitanza con il problema causato dal virus Covid-19. Difatti numerosi sono i concorrenti che risultano positivi, ma a finire in ospedale per un problema ed un ricovero d’urgenza è in particolare uno dei membri del team di Milly Carlucci.

Indovinate un po’? È proprio Raimondo Todaro a venir trasportato d’urgenza all’ospedale e, a far sapere le sue condizioni iniziali, è proprio Selvaggia Lucarelli. Un ricovero che poteva mettere a repentaglio la carriera di quell’anno del giovane ballerino, visto anche l’emergenza ed il rischio del contagio per Coronavirus. Ma cerchiamo di ricostruire ciò che è accaduto sin dal principio.

Il ricovero d’urgenza di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro

L’improvvisa situazione che si è venuta a creare ha dato di che preoccupare ai fan del ballerino di origini siciliane, che hanno cercato di sapere in ogni modo le sue condizioni dopo il trasporto in ospedale. Proprio Selvaggia Lucarelli ha aggiornato costantemente su twitter il pubblico dei social. “Un’edizione in cui non ci si annoia mai, diciamo…” ha poi cercato di sdrammatizzare per alleggerire il carico emotivo della situazione.

In molti inoltre si sono anche chiesti se poi, visto il suo stato di salute, avrebbe ballato con Elisa Isoardi nella puntata del sabato successivo. Però su questo Selvaggia non ha rilasciato alcun commento, ma invece ha voluto parlare delle condizioni di Raimondo per tranquillizzare il più postille gli animi. “Raimondo Todaro ricoverato per appendicite (nulla di grave, ma dovrà essere operato…)”. Dopo l’operazione, Raimondo è dovuto rimanere a riposo per qualche giorno per riprendersi completamente e recuperare le sue forze.

Torna sulla pista da ballo ma, ancora provato dall’appendicite e peritonite, non riesce proprio a dare il massimo di sé. Difatti, in un’intervista a Domenica In, riporta ciò che è ha sentito. “Sono dispiaciuto di non essere ancora al meglio, non potevo permettere a Elisa di rendere al massimo”.