Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta: tutta la verità sulla fine della loro storia

I giornalisti Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta si sono lasciati nel 2004. Ma sapete quale fu la causa della rottura? 

Nelle ultime ore sta facendo il giro d’Italia lo scontro che Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria hanno avuto durante la puntata del Grande Fratello Vip. Lui, infatti, da poche settimane sta partecipando al programma e il suo comportamento ha scatenato diverse critiche. L’ex moglie è entrata temporaneamente nella casa per discutere pubblicamente con lui e rinfacciargli alcune cose. La frase ricordata di più sicuramente è “Se sei diventato ex, un motivo ci sarà“.

 

ruta goria

Insomma, parole molto dure per quella che un tempo era una splendida coppia. I due, infatti, si erano conosciuti sul luogo di lavoro e si erano sposati nel 1987. Da questo matrimonio all’inizio così felice sono nati due figli: Guenda nel 1988 e Gian Amedeo nel 1992.

La separazione è avvenuta pochi anni più tardi, nel 1999. Il divorzio ufficiale, invece, nel 2004. Ma cosa successe di preciso? Perché si sono lasciati?

Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta: perché divorziarono

Senza dubbio sia Amedeo Goria sia Maria Teresa Ruta sono personaggi molto importanti nel loro lavoro. Lui è un giornalista sportivo e un conduttore televisivo, ma ha anche recitato brevemente in alcuni film. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, Il sacrificio del re, un giallo ambientato nel mondo del calcio. Nel 2021 è andato in pensione, lasciando la Rai dopo 34 anni di carriera.

Lei condivide un percorso molto simile, ma ha iniziato a muoversi nel mondo televisivo molto prima, quando era ancora una bambina. E’ poi diventata una giornalista e una conduttrice, ma ha scritto anche diversi libri e ha recitato in teatro. In ambito giornalistico è ricordata per essere stata la prima donna a intervistare Diego Armando Maradona, nel 1986.

Ma perché una coppia così affiatata si lasciò? Ecco tutta la verità.

ruta goria

La presentatrice ne ha parlato apertamente l’anno scorso, mentre era lei ad abitare nella casa più spiata d’Italia. Durante la sua esperienza al GFVip ha svelato che decise di lasciare il marito a causa dei suoi continui tradimenti. Ha aggiunto che, prima del matrimonio, molte persona avevano cercato di convincerla a non sposarlo o almeno a non fare figli con lui, ma che il suo amore era così forte che non ascoltò questi consigli. Il tradimento fu difficile da superare, ma oggi lei è finalmente di nuovo felice accanto a un altro uomo, il produttore discografico Roberto Zappulla, che ha sposato nel 2015.