Barbara D’Urso e la separazione da Mauro Berardi: dopo anni tutta la verità

Barbara D’Urso è stata sposata con Mauro Berardi. Ma sapete perché i due si sono separati? Dopo anni viene fuori la verità. Ecco perché c’è stata.

Barbara D’Urso è la conduttrice di punta del pomeriggio di Canale5, grazie alla sua spontaneità è una delle presentatrici più importanti d’Italia.

d'Urso verità fine matrimonio
Barbara D’Urso (Instagram)

La donna ha ricoperto per anni il ruolo di Giorgia Basile nella serie La dottoressa Giò, che le diede una grande popolarità negli anni ’90, tornando a vestire si suoi panni per una nuova stagione nel 2019.

Grazie alla sua semplicità e alla sua capacità di comunicazione, negli anni la D’Urso ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della Mediaset che le ha dato carta bianca per realizzare molti programmi televisivi da lei pensati.

Ma la presenza di Barbara D’Urso su Canale5 nella nuova stagione televisiva è stata ridotta, sono stati eliminati Domenica Live, così come Live – Non è la D’Urso Pomeriggio Cinque ha una durata ridotta rispetto gli altri anni.

“Alcuni detrattori hanno scritto che sono stata ridimensionata perché trash – commenta la donna in un’intervista – Non è vero, ho parlato con Piersilvio Berlusconi presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset. Per me ci saranno nuovi progetti e nuovi programmi in prime time

Infatti, alcune indiscrezioni, negli scorsi mesi hanno dato quasi per certo la partecipazione della D’Urso al timone del Reality Show La Talpa, che tornerà sulle reti Mediaset con la sua quarta edizione. Ma questa voce è stata subito messa a tacere senza conferme o smentite.

Barbara D’Urso vanta anche di aver inciso un singolo negli anni ’80 intitolato Dolceamaro e reinciso in una versione più dance negli ultimi anni duettando con Cristiano Malgioglio. Il brano è una vera e propria perla della musica trash e spesso viene usato in molte trasmissioni televisive.

Barbara D’Urso: la verità sulla fine del matrimonio

d'urso verità fine matrimonio
Una giovane Barbara D’Urso con il suo ex marito Mauro Berardi e i loro figli Giammauro ed Emanuele (WebSource)

Barbara D’Urso è stata sposata con il celebre produttore cinematografico Mauro Berardi.

Conosciutosi su un set cinematografico, i due sono stati sposati dal 1982 fino al 1993 e dal loro amore sono nati Giammauro ed Emanuele.

Nonostante il loro matrimonio sia finito da anni, i due hanno mantenuto un ottimo rapporto a tal punto di passare le vacanze assieme ai loro figli.

Il motivo della rottura dei due è rimasto un segreto fino ad oggi

“Mauro è stata la persona più importante della mia vita” – dichiara Barbara D’Urso – “C’erano delle forte incomprensioni tra noi appianate dalla mia volontà di portare la pace in famiglia. Siamo stati per anni divisi da queste incomprensioni ma adesso siamo tornati in ottimi rapporti”