Barbara D’Urso deve il suo successo anche ad un’altra persona: ecco chi è

Barbara D’Urso deve il successo dei suoi programmi televisivi ad un giovane talento. Ecco di chi si tratta.

Barbara D’Urso, è una conduttrice televisiva italiana molto amata dal suo pubblico, diventata negli anni una delle presentatrici più popolari del Bel Paese.

Barbara D'Urso l'uomo dietro di lei
Barbara D’Urso (WebSource)

La donna nel suo portfolio vanta la conduzione di trasmissioni televisive di vario genere dai reality ai talk show fino ai programmi di intrattenimento che fanno di lei una grande professionista sempre attenta al suo lavoro.

Le sue trasmissioni spesso sono etichettate come “trash£ per via di alcuni argomenti considerati di scarso interesse e alcuni ospiti un po’ troppo sopra le righe.

Nonostante le critiche, Barbara D’Urso ha continuata imperterrita per la sua strada, facendosi scivolare di dosso le critiche dedicandosi giorno e notte a informarsi delle notizie dell’ultim’ora per essere preparata ai fini della sua trasmissione.

La donna è anche diventata famosa per il suo “caffeuccio“, ossia un modo simpatico di rispondere alle critiche a lei poste nel giro degli anni.

La sua carriera non è cominciata come presentatrice. La donna, negli anni ’90 ebbe un enorme successo per via della sua interpretazione nei panni della protagonista nella fiction La dottoressa Giò, serie tv di punta di Mediaset degli anni novanta riproposta in una nuova stagione nel 2019.

Altri ruoli le sono stati affidati sia per il grande che il piccolo schermo, la si può vedere recitare in film come Tutti gli uomini del deficiente, Il Vegetale, Mollo tutto e in serie tv come Noi, Orgoglio e Ricomincio da me.

La D’Urso vanta anche un passato come cantante, suo è il brano Dolceamaro pubblicato dall’attrice nel 1980 e riproposto in duetto con Cristiano Malgioglio dopo 39 anni in una versione più dance.

L’uomo dietro la D’Urso

Barbara D'Urso l'uomo dietro di lei
Ivan Roncalli (Instagram)

Il successo televisivo di Barbara D’Urso è dovuto anche a coloro che lavorano per lei.

In particolar modo dietro di lei c’è Ivan Roncalli, giovane autore molto stimato in Mediaset e considerato il braccio destro della conduttrice.

Attualmente, il ruolo della D’Urso in tv è stato ridimensionato e dopo aver occupato per anni molte fasce orarie al momento conduce solamente Pomeriggio 5.

“Alcuni detrattori hanno scritto che sono stata ridimensionata perché trash – commenta la donna in un’intervista – Non è vero, ho parlato con Piersilvio Berlusconi presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset. Per me ci saranno nuovi progetti e nuovi programmi in prime time”.

Nonostante questo contenimento, il ruolo del suo giovane autore non è stato offuscato, anzi attualmente oltre collaborare con la D’Urso è tra gli autori del programma Zona Bianca in onda su Rete4.