Mara Venier l’ha fatto di nuovo: ormai per lei è un vizio

Mara Venier ha nuovamente fatto qualcosa che da un po’ di tempo fa un po’ troppo spesso. Ecco cosa è accaduto.

Mara Venier è una delle conduttrici italiane più amate dal suo pubblico che la ritengono famigliare e vicino a loro a tal punto da considerarla come una di famiglia per via del suo carattere allegro, vivace e spigliato.

Mara Venier vizio
Mara Venier (WebSource)

Grazie a queste doti, la donna si è aggiudicata da parte dei telespettatori alcuni soprannomi, in primis quello di Signora della Domenica, per via delle numerose edizioni di Domenica In che l’hanno vista padrona di casa, e poi Zia Mara, come ama farsi chiamare, nomignolo datole dai più giovani per via della sua propensione alle nuove generazioni che tanto la amano.

Mara Venier si mostra sempre propensa ad aiutare e far conoscere i nuovi talenti emergenti, come spesso accade nella sua trasmissione, oltre interviste a importanti figure del cinema, della televisione italiana, la conduttrice ospita cantanti e artisti più giovani mostrandosi una vera e propria donna al passo con i tempi.

Ma prima di diventare la conduttrice che tutti conosciamo, Mara Provoleri, (questo il suo vero nome), ha esordito come attrice recitando al fianco di grossi nomi del cinema italiano.

Nonostante un grande talento per la recitazione, decide di abbandonare questa sua propensione artistica per dedicarsi completamente al piccolo schermo, infatti la sua ultima prova d’attrice risale al 1998.

Negli anni la conduttrice ha dovuto farsi in quattro per essere la donna che è adesso, quando era fidanzata con Renzo Arbore, pur di avere una propria identità, Mara accettava qualsiasi lavoro per slegarsi dalla figura di “fidanzata di…”

“Ero considerata la ragazza di Renzo Arbore e facevo cinema in maniera maldestra” – ha dichiarato in un’intervista – “Credevo poco in me e accettavo il lavoro per guadagnare due lire. Mai mi sarei aspettata il successo e l’affetto del pubblico che ho avuto e sto continuando ad avere”.

Dal punto di vista sentimentale Mara Venier è stata sposata con l’attore Jerry Calà separandosi dopo tre anni di matrimonio nel 1987 ma rimanendo in ottimi rapporti amichevoli. Successivamente intraprende una relazione con Renzo Arbore fino a quando nel 1997 i due decidono di lasciarsi.

Dopo una breve ma intensa storia con Armand Assante sposa il produttore cinematografico Nicola Carraro.

Mara Venier ha due figli: Elisabetta Ferracini Paolo Capponi nati dagli attori Francesco Ferracini e Pierpaolo Capponi.

Mara Venier lo ha rifatto: nessuno se lo aspettava

Mara Venier vizio
Mara Venier (WebSource)

Domenica 10 ottobre, Mara Venier ha condotto una puntata ridotta di Domenica In che ha visto ospite Milly Carlucci che ha parlato delle novità nuova edizione di Ballando con le Stelle portando con se ospiti in studio alcuni degli aspiranti ballerini che vedremo in pista a partire da questo sabato.

Nonostante il contenimento della trasmissione per via della finale per il terzo posto della UEFA Nation League tra Italia e Belgio, Domenica In è stata la prima trasmissione più vista della domenica dopo la Nazionale Italiana, classificandosi così al secondo posto delle trasmissioni più seguite di Domenica facendo compagnia a 2.604.000 spettatori ottenendo il 16.6%.