Belen Rodriguez, il duro annuncio sul cancro: “È il primo passo..”

Belen ha pubblicato un post riguardante il cancro al seno. Ecco l’annuncio sui social.

Belen Rodriguez, è una showgirl argentina diventata negli anni una famosa conduttrice televisiva sulle reti Italiane.

Belen cancro seno
Belen (WebSource)

La sua carriera prende il via come modella, per poi appare sul piccolo schermo grazie ad alcune partecipazioni in tv locali della Lombardia, dove viene notata e portata sulla rete nazionale per condurre La Tintoria su Rai3.

Successivamente viene scelta per divenatere una delle naufraghe della sesta edizione dell’Isola dei famosi dove si classifica seconda dietro alla vincitrice Vladimir Luxuria. Il reality le da la possibilità di farsi conoscere dal pubblico.

Da quel momento in poi la carriera di Belen va a gonfie vele tant’è che viene richiesta in molte reti per ricoprire co-conduttrice, da Scherzi a Parte a Pirati come Sarabanda fino ad arrivare ad essere una delle vallette del Festival di Sanremo 2011, ruolo che ricopre anche nell’edizione 2012 dove fa parlare di se per il famoso tatuaggio inguinale a forma di farfalla.

Spesso al centro del gossip per via delle sue storie d’amore, la conduttrice è stata legata sentimentalmente prima con Marco Borriello e poi con il paparazzo Fabrizio Corona, dopo la relazione con quest’ultimo si lega sentimentalmente al ballerino Stefano De Martino conosciuto durante le esibizioni all’interno di Amici di Maria De Fiippi, con il quale si sposa nel 2013 e si separa nel 2015 per poi tornarci assieme nel 2019 per lasciarsi definitivamente nel 2020.

All’inizio della sua carriera ha ammesso di saper svolgere vari lavori manuali e per questo anche se il mondo dello spettacolo un giorno le voltasse le spalle, lei si rimboccherebbe le maniche per fare qualsiasi lavoro.

Successivamente intraprende una breve storia con Andrea Iannone e attualmente con Antonino Spinalbese.

La donna ha due figli Santiago, avuto con De Martino e Luna Marì avuta con Spinalbese.

Belen ha due fratelli, Cecilia che come lei ha intrapreso la carriera da modella e spesso è stata concorrente e ospite di alcuni programmi televisivi e Jeremias che come le sorelle ha partecipato sia al Grande Fratello Vip che all’Isola dei Famosi.

Belen e l’annuncio sui social

Belen cancro seno
Post di Belen (Instagram)

Belen Rodriguez ha pubblicato sui suoi social un post a favore della lotta contro il cancro al seno.

“La prevenzione è il primo passo per difenderci dal cancro al seno” – scrive la donna argentina – “La prevenzione non ha età. Ad Ottobre prenota una visita in un laboratorio Lilt e proteggi la tua salute, perché prevenire è vivere”.

Con queste parole Belen invita tutte le sue fan a farsi controllare per prevenire un eventuale cancro al seno e salvarsi la vita.