Enrico Brignano, la dura malattia che ebbe la moglie : “Tra ospedali, flebo…”

Enrico Brignano ha parlato della malattia che ha colpito la moglie e l’ha vista passare del tempo in ospedale. Ecco di cosa si tratta.

Enrico Brignano è uno dei comici più talentuosi ed apprezzati del nostro paese prestato anche al cinema in ruoli più impegnativi tanto da farlo diventare uno degli attori più bravi e talentuosi del panorama italiano.

Brignano malattia moglie
Enrico Brignano durante il doppiaggio di Frozen in compagnia del peluche di Olaf (WebSource)

Come molti della sua generazione ha cominciato ad addentrarsi nel mondo dello spettacolo frequentando l’Accademia per giovani comici fondata da Gigi Proietti.

Il suoi esordio sul piccolo schermo, risale agli inizi degli anni novanta nel programma di Rai2 Club90, per poi avere maggior successo grazie alla sua partecipazione a La sai L’ultima? e alla trasmissione televisiva Macao.

Ma il ruolo con il quale si è amare dal grande pubblico è quello di Giacinto in Un Medico in famiglia. Grazie a questa sua interpretazione scrive il suo primo spettacolo teatrale che ottiene un riscontro positivo sia dai fan e dalla critica.

Successivamente prende parte in varie fiction e film, da I Cesaroni, fino ad una pellicola con Rupert Everett fino a Rugantino passando per Le Iene e Zelig, la fama di Brignano va via via sempre ad aumentare.

Nel 2013 viene scelto dalla Disney per prestare al voce al pupazzo di neve Olaf nel classico d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio affianco ad alcune sue colleghe come Serena Rossi e Serena Autieri per poi tornare a doppiarlo nel sequel Frozen II – Il segreto di Arandelle e in tutti gli speciali dedicati.

Per quanto riguarda la vita sentimentale nel 2008 sposa la ballerina Bianca Pazzaglia dalla quale si separa nel 2013. Nel 2014 si fidanza con Flora Canto, attrice e conduttrice. Dal loro amore nascono due figli: Martina classe 2017 e Niccolò nato nel 2021.

Enrico Brignano e la malattia di sua moglie Flora Canto

Brignano malattia moglie
Enrico Brignano & Flora Canto (WebSource)

Enrico Brignano ha confessato di aver passato dei momenti terribili per via di una malattia che ha colpito sua moglie Flora Canto.

La donna, famosa per aver partecipato come tronista a Uomini & Donne ed aver preso parte a Tale e quale Show, dove ha mostrato tutte le sue doti vocali, qualche tempo fa ha sofferto di fortissimi dolori dati da un’appendicite, una colecisti e un’ernia.

Oggi la donna sta bene, ma il marito ha affermato che in quel periodo la donna faceva avanti e indietro dall’ospedale ed era sempre piena di tubi e flebo.

Adesso i coniugi si godono i loro figli nella serenità del focolaio famigliare.