Ricordate le letterine di Passaparola? Oltre Ilary Blasi e Silvia Toffanin ecco che fine hanno fatto le altre ragazze

Le protagoniste di uno dei programmi più seguiti di Mediset oggi hanno preso strade diverse, non tutte in tv. Ecco oggi come sono diventate.

Belle e sensuali, a inizio anni 2000 le letterine iniziarono a imperversare nei programmi televisivi. Presenze fisse ormai, ma non più volgari e spudorate come ad esempio era negli anni 80 con Drive In. Anche Renzo Arbore, dissacrante e ironico come al solito, già in quegli anni aveva capito che queste belle ragazze erano destinate a popolare sempre di più i programmi tv. Sua era infatti l’idea delle “ragazze coccodè“, uno sfottò simpatico e garbato a queste ballerine che ancora oggi sono dovunque in televisione.

 

Uno dei programmi che diede il vero e proprio via all’esplosione definitiva delle veline in tv, è stato Passaparola, condotto da Gerry Scotti insieme alle “letterine“. Ragazze giovanissime, di bellissima presenza che ballavano e regalavano sorrisi al pubblico a casa. Giovani e dal volto pulito, moltissime ancora oggi sono in televisione e hanno anche fatto una carriera molto importante, portandole a una celebrità ancora maggiore dell’epoca. Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Alessia Mancini, Alessia Ventura, Alessia Fabiani, Ludmilla Radchenko: sono alcuni dei nomi di queste belle ragazze, ormai diventate donne.

Le letterine, ecco oggi cosa fanno

Non tutte però hanno continuato con la fortunata carriera televisiva. A parte le ormai star della tv Silvia Toffanin e Ilary Blasi, le altre hanno intrapreso strade anche un po’ diverse dal mondo dello spettacolo. Come ad esempio Ludmilla, che oggi fa la pittrice ed è madre di due figli, avuti insieme alla Iena Matteo Viviani. Alessia Fabiani invece oggi cura un blog di moda ed è diventata mamma di due gemelli nel 2012, Kim e Keira. Alessia Mancini oggi è sposata con Flavio Montrucchio e ha deciso di dedicarsi soprattutto alla famiglia.

Chi invece ha continuato con la carriera in tv è Alessia Ventura. Protagonista infatti del programma Ok, il prezzo è giusto: oggi la vediamo spesso in programmi di sport e calcio. Daniela Bello invece è quella che forse ha proseguito di più su questa strada. E’ stata ballerina anche in altri programmi e nel 20009 ha condotto Melaverde. Insomma, tutte o quasi hanno trovato un futuro solido: a testimonianza del fatto che non c’era solo la bellezza ma anche tanta intelligenza.