Le protagoniste di uno dei programmi più seguiti di Mediset oggi hanno preso strade diverse, non tutte in tv. Ecco oggi come sono diventate.
Belle e sensuali, a inizio anni 2000 le letterine iniziarono a imperversare nei programmi televisivi. Presenze fisse ormai, ma non più volgari e spudorate come ad esempio era negli anni 80 con Drive In. Anche Renzo Arbore, dissacrante e ironico come al solito, già in quegli anni aveva capito che queste belle ragazze erano destinate a popolare sempre di più i programmi tv. Sua era infatti l’idea delle “ragazze coccodè“, uno sfottò simpatico e garbato a queste ballerine che ancora oggi sono dovunque in televisione.
Uno dei programmi che diede il vero e proprio via all’esplosione definitiva delle veline in tv, è stato Passaparola, condotto da Gerry Scotti insieme alle “letterine“. Ragazze giovanissime, di bellissima presenza che ballavano e regalavano sorrisi al pubblico a casa. Giovani e dal volto pulito, moltissime ancora oggi sono in televisione e hanno anche fatto una carriera molto importante, portandole a una celebrità ancora maggiore dell’epoca. Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Alessia Mancini, Alessia Ventura, Alessia Fabiani, Ludmilla Radchenko: sono alcuni dei nomi di queste belle ragazze, ormai diventate donne.
Le letterine, ecco oggi cosa fanno
Non tutte però hanno continuato con la fortunata carriera televisiva. A parte le ormai star della tv Silvia Toffanin e Ilary Blasi, le altre hanno intrapreso strade anche un po’ diverse dal mondo dello spettacolo. Come ad esempio Ludmilla, che oggi fa la pittrice ed è madre di due figli, avuti insieme alla Iena Matteo Viviani. Alessia Fabiani invece oggi cura un blog di moda ed è diventata mamma di due gemelli nel 2012, Kim e Keira. Alessia Mancini oggi è sposata con Flavio Montrucchio e ha deciso di dedicarsi soprattutto alla famiglia.
Chi invece ha continuato con la carriera in tv è Alessia Ventura. Protagonista infatti del programma Ok, il prezzo è giusto: oggi la vediamo spesso in programmi di sport e calcio. Daniela Bello invece è quella che forse ha proseguito di più su questa strada. E’ stata ballerina anche in altri programmi e nel 20009 ha condotto Melaverde. Insomma, tutte o quasi hanno trovato un futuro solido: a testimonianza del fatto che non c’era solo la bellezza ma anche tanta intelligenza.