Ricordate Milena Cantù, lo storico primo amore di Adriano Celentano? Ecco che fine ha fatto

Milena Cantù è stata la prima fidanzata del cantante Adriano Celentano. Eccola oggi

Siamo abituati da più di trent’anni a immaginare Adriano Celentano al fianco della storica compagna, l’attrice Claudia Mori. Prima di lei, però, c’era stata un’altra donna nel cuore del famoso cantante: stiamo parlando di Milena Cantù, ve la ricordate?

 

milena cantù celentano

I due si erano conosciuti nel 1958, quando lui stava diventando famoso ma non era ancora il personaggio importante che è oggi. Si incontrarono per la prima volta in una profumeria, dove lei lavorava come commessa. L’amore sbocciò immediatamente e iniziarono presto una relazione che è continuata fino al 1964.

La cantante è stata fondamentale nella vita privata e lavorativa del collega e compagno. Infatti, lo aiutò ad aprire il Clan Celentano, la storica casa discografica, per la quale anche lei incise alcuni album.

La coppia era molto felice, ma le cose sono cambiate drasticamente con l’arrivo di Claudia Mori.

Milena Cantù, che fine ha fatto?

Per Milena Cantù fu una vera doccia fredda quando scoprì che il fidanzato non l’aveva solo tradita, ma aveva sposato un’altra donna mentre stavano ancora insieme. Il matrimonio con Claudia Mori si celebrò in segreto nel 1964, in una chiesa di Grosseto, in Toscana.

Tra i due fu colpo di fulmine. Il cantautore lasciò la compagna poco dopo le nozze e interruppe ogni contatto con lei, concentrandosi esclusivamente sull’attrice romana, che poco dopo, anche grazie a lui iniziò a fare carriera.

Dal loro amore sono nati tre figli negli anni ’60, oggi molto famosi: Rosita, Rosalinda e Giacomo. La coppia è ancora sposata e innamoratissima, ma ha conosciuto un breve periodo di crisi negli anni ’80, durante il quale lui avrebbe avuto un flirt con Ornella Muti. L’attrice ha confermato questa voce solo nel 2014.

Ma per quanto riguarda la prima fidanzata? Ecco cosa ha fatto dopo la rottura.

milena cantù

La ragazza del Clan, così era soprannominata, decise di interrompere i rapporti con l’ex fidanzato anche dal punto di vista professionale. Nel 1968 iniziò una fitta collaborazione con Fausto Leali che poi si trasformò in amore. I due si sono sposati lo stesso anno e hanno due figlie, Deborah e Samantha, ma hanno poi divorziato nel 1983. A un certo punto ha preferito ritirarsi dietro le quinte, smettendo di esibirsi ma continuando a scrivere testi per altri colleghi. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2003, quando è stata intervistata da Pippo Baudo a Novecento. Si è allontanata, infatti, dal mondo dello spettacolo.