Ricordate Tiziana Foschi? Mattatrice della ‘Premiata Ditta’, ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto l’attrice Tiziana Foschi? Ecco come sta oggi

C’è stato un periodo in cui Tiziana Foschi era popolarissima in tv e compariva spesso insieme ai suoi colleghi della Premiata Ditta. Il gruppo comico si era formato nel 1986, è rimasto unito per parecchi anni e non si è mai sciolto davvero, anche se non è più attivo come un tempo.

 

Tiziana Foschi

Insieme a Pino Insegno, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti ha recitato nei teatri di tutta Italia. A un certo punto, dopo l’incontro con la conduttrice Enrica Bonaccorti hanno deciso di passare alla televisione con Pronto, chi gioca?, cambiando il nome della compagnia in “Premiata Teleditta“.

Ma cosa fa oggi la comica, ora che non lavora più assiduamente con gli altri colleghi di una vita? Eccola.

Tiziana Foschi, eccola oggi

Durante la sua lunga carriera, Tiziana Foschi ha collaborato con tantissimi artisti importanti come Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Paolo Bonolis e Fabio Fazio. Ha lavorato contemporaneamente sia in tv sia in teatro, coniugando con ottimo successo entrambe le sue passioni.

Quando la sua principale compagnia comica era più attiva, si divertiva a fare le imitazioni di personaggi famosi e girare parodie di programmi noti, come quella della fiction storica Elisa di Rivombrosa e il programma C’è posta per te, dove interpretava la nota presentatrice Maria De Filippi.

L’attrice ha faticato duramente per arrivare dov’è ora, infatti si è impegnata e ha studiato molto. Si è formata all’Accademia La Scaletta e ha debuttato proprio nel 1986 nello spettacolo teatrale O Capitan c’è un uomo in mezzo al mar di Barbara Alberti. Durante il periodo del quartetto comico si è poi spostata in tv, alternandosi fra Rai e Mediaset e strappando risate al pubblico italiano per oltre vent’anni.

Ma cosa fa oggi?

Tiziana Foschi

Tiziana Foschi non ha mai smesso di lavorare nel mondo dello spettacolo. Si è destreggiata in diversi contesti e nel 2015 ha anche inventato un nuovo genere con l’attore Marco Falaguasta, unendo la stand up comedy e la commedia brillante. Ha recitato anche al cinema, il suo ultimo film, Nobili bugie, diretto da Antonio Pisu è uscito nel 2017 e contemporaneamente ha continuato a lavorare in teatro. Uno dei suoi spettacoli più di successo è stato Pesce d’aprile, accanto al collega Cesare Bocci. L’artista è sempre bellissima e negli anni il suo talento è continuato a crescere e a migliorare. Possiamo affermare con certezza che è una delle attrici italiane più grandi.