La riconoscete? Da bambina voleva farsi suora, oggi è una principessa delle conduttrici italiane

Desiderava un futuro come suora, ma non si aspettava certo cosa la stava riservando la vita. Oggi è una delle conduttrici più esuberanti 

 

Chi è la bambina in foto? Difficile dirlo così, anche se quel sorriso e quegli occhi non sono mai cambiati neanche oggi. Quel visetto sorridente e vispo nello scatto non pensava certo di arrivare alla posizione che ha raggiunto oggi, eppure ci è riuscita. Anche se la sua prima vocazione non era proprio il mondo dello spettacolo.

simona ventura

Difatti, fin da bambina, voleva fare la suora ma poi nel corso del tempo ha scoperto che il mondo dello showbiz la attirava. Nata nel 1965 si è fatta vedere per la prima volta in Tv attorno agli anni ’80, partecipando al programma quiz Domani sposi su Rai 1. Ma non in qualità di concorrente, bensì di valletta. In seguito la sua carriera passa per giornalista sportiva di alcune emittenti per poi arrivare ad essere l’inviata di Domenica In. Qui matura un’esperienza durata dal 1991 al 1992 per i giochi esterni, sotto la conduzione di Pippo Baudo.

La sua esperienza da conduttrice si fa interessante grazie al momento in cui arriva in casa Mediaset al timone di Mai dire gol e Scherzi a parte. Qui è in coppia con Massimo Lopez e Teo Teocoli. Avete capito di chi si tratta?

La conduttrice dal sorriso esuberante

simona ventura

Le Iene rappresenta il suo punto di svolta, dove si afferma come conduttrice di alto profilo. Difatti, per Simona Ventura, negli anni a venire sono 3 sopratutto i programmi che la consacrano nel mondo dello showbiz. Stiamo parlando di Quelli che il calcio, per ben 10 anni, L’isola dei famosi e The Voice of Italy nel 2019 in casa RAI.

“Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno” afferma Simona Ventura, quando pensa alla sua carriera ed a cosa realmente le piacerebbe fare. Inoltre, ha lavorato anche nel settore moda e pubblicità nella sua vita.

Un altro aspetto per il quale Simona Ventura è molto conosciuta nel nostro paese riguarda anche la tormentata storia d’amore e matrimonio con Stefano Bettarini. Le difficoltà date dalla loro carriere, lei conduttrice e lui ex calciatore, li hanno portati ad un punto di non ritorno. Comprese le diverse scappatelle di Bettarini confessate dalla stessa Ventura, che però ammette di averlo fatto anche lei una volta.

Ora Simona Ventura vive una storia d’amore con il giornalista Giovanni Terzi. Afferma che in età più adulta, il suo sentimento, è più consapevole e maturo.