Riconoscete questa donna bellissima? È la compagna di una delle voci più famose della musica Italiana

Chi è questa donna stupenda? Il suo compagno è un cantante famosissimo

A volte ci si chiede come siano i partner dei personaggi famosi. Alcuni di questi, infatti, sono molto riservati e preferiscono condurre uno stile di vita diverso, al riparo dalle telecamere, e svolgono anche professioni per così dire “normali”. Basti pensare, per esempio, all’attuale compagna di Gerry Scotti, che fa l’architetto e non frequenta gli ambienti televisivi. E questa bellissima donna? Chi è? Suo marito è un cantante molto conosciuto.

 

paola cardinale

Proviamo a darvi degli indizi su chi è lui. Innanzitutto, è uno dei cantanti italiani più famosi ed è in attività da parecchi anni, dal 1988 per la precisione. Durante la sua lunga carriera ha pubblicato ben 27 album e venduto milioni di dischi.

E’ nato a Milano nel 1963 da padre pugliese e madre milanese ed è cresciuto in periferia, a Rozzano. Dopo la fine delle superiori e del servizio militare ha stretto amicizia con il cantautore Ron, che lo ha presentato a Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Grazie a loro, ha potuto debuttare nel mondo discografico.

Avete capito chi è?

Il compagno è famosissimo

Nel 1988 ha partecipato per la prima volta a Sanremo, per la categoria Nuove proposte con la canzone Voglio vivere in un attimo. L’esibizione non ebbe particolarmente successo e lui non poté accedere alla finale. Nonostante questo, l’anno successivo ha pubblicato il suo primissimo album, Sono cose che capitano.

Né questo album né quello dopo piacquero particolarmente, ma con il terzo cambiò tutto. Cominciò a collaborare con artisti di fama internazionale come Mia Martini, Mietta e la grandissima Raffaella Carrà, che ci ha lasciati lo scorso luglio a causa di una malattia tenuta a lungo nascosta.

Il vero successo è arrivato nel 1992 con Liberatemi, con cui parte per un tour per l’Italia e partecipa al Festivalbar. L’album vendette oltre 15mila copie e così la carriera dell’artista lombardo poté finalmente decollare.

Da allora sono passati quasi trent’anni. Avete capito di chi stiamo parlando?

paola cardinale biagio antonacci

Ma certo, stiamo parlando di Biagio Antonacci, quindi la donna in foto è Paola Cardinale, la sua compagna. I due stanno insieme dal 2004, ma non si sono mai sposati. Lei ha un passato nel mondo dello spettacolo, infatti ha lavorato in tv per un po’, al fianco di Fulvio Collovati in Derby, che andava in onda su Telenord. Prima di conoscere il cantautore, ha avuto una relazione con l’ex calciatore Massimo Brambati, dal quale ha avuto una figlia, Benedetta.