Da piccola graziosa e solare, oggi è la cantante del duo più conosciuto d’Italia: la riconoscete?

La cantante ha condiviso sui suoi social uno scatto di quando era davvero giovanissima. Difficilissimo oggi riconoscerla: in pochi ci riusciranno. 

Il tempo passa per tutti, soprattutto per i personaggi che vediamo sempre in televisione e che abbiamo imparato a conoscere. Nessuno rimanere uguale a se stesso nell’aspetto esteriore, soprattutto quando passano tantissimi anni. Il pubblico ha l’occhio attento, ma anche in questa occasione i fans riusciranno a riconoscere chi è il personaggio? Sguardo docile e viso angelico. già all’epoca questa piccola colpiva tutti per la sua bellezza e il suo portamento. Oggi non è cambiato (quasi) niente.

Una vita passata nel mondo della musica, collaborando con grandissimi artisti e partecipando più volte al Festival di Sanremo. Grandi successi anche di gioventù, con canzoni come “Acqua di mare” e “Messaggio“. Erano gli inizi degli anni 70: periodo in cui i giovani iniziavano a farsi “sentire”, in tutti i sensi. Protestavano, ballavano, cantavano: non si direbbe, ma anche questa innocente bambina ha fatto parte di quella generazione cosi ribelle. Fino ad arrivare al grande successo degli ultimi anni.

Una bellezza durata nel tempo, ecco chi è

Romina Power regalo di Albano

E’ proprio Romina Power, la bella e solare cantante che ha fatto coppia con Al Bano. I due insieme hanno ottenuto strepitosi successi, calcando i palchi più importanti d’Italia e d’Europa, facendo conoscere la musica italiana nel mondo. La carriera di Romina è iniziata prestissimo, non nel mondo della musica però. Inizia infatti a girare pellicole erotiche, notata per la sua sensualità e bellezza. E’ il 1969 quando però arriva la svolta: vince l’edizione di quell’anno delFestivalbar” con Acqua di mare. Da quel momento arriveranno tanti altri grandi successi.

La svolta nella vita di Romina arriva quando conosce Al bano Carrisi. I due infatti si sposano nel 1970 e iniziano anche una collaborazione artistica. Dal 1982 al 1991 partecipano per 5 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1984 conCi sarà“. I loro più grandi successi spopolano ancora oggi nelle radio e sui social, come Felicità e  Nostalgia canaglia. Dopo qualche periodo di incomprensioni, oggi sono tornati insieme e l’anno scorso è uscito anche il loro nuovo singolo (a 27 anni dall’ultima uscita ufficiale) “Raccogli l’attimo“.