Andrea Delogu, il passato tra i tossicodipendenti: il terribile retroscena

Andrea Delogu ed il racconto di un passato difficile. La donna ha raccontato gli anni particolari, lasciando tutti senza parole

I social sono diventati ormai specchio di quello che è il gradimento del pubblico nei confronti di personaggi che stanno conquistando notorietà non soltanto per quello che è il ruolo della televisione. Anche il web, negli ultimi anni, è diventato una cassa di risonanza molto importante. Sia per quelli che magari dalla televisione hanno puntato su una conversione verso internet, ma anche per altri che sono puramente nati ed amanti sul web. In alcuni casi, poi, c’è anche l’effetto inverso, ovvero partire dal web per poi approdare sul piccolo schermo televisivo.

 

Andrea Delogu
Andrea Delogu (Instagram)

Ed è ormai da tempo che i social hanno premiato Andrea Delogu, conduttrice televisiva, radiofonica ma anche scrittrice. Donna di grande intelligenza, ma anche estremamente seguita sui social, da Instagram a Twitter, dove la 39enne racconta la sua vita, prende posizione su tematiche di attualità e quant’altro.

L’esordio in tv è arrivato nel 2002, quando è entrata a far parte delle “Letteronze”, corpo di ballo dello show di Italia 1 ‘Mai dire domenica’, condotto dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest. Poi una cavalcata importante, che l’ha portata a partecipare a diversi programmi televisivi. Da ‘La vita in diretta’ a ‘Tutti a scuola’, passando per l’ultimo ‘Ricomincio da RaiTre’, incentrato sul mondo del teatro. Un percorso che la tiene collegata a doppio nodo alla Rai.

Quasi 400mila followers su Instagram ed una notorietà cresciuta con il tempo, che ad oggi vede Andrea sulle cresta dell’onda. Ma c’è stato un momento, in particolare i primi anni della sua vita, dove ha vissuto un contesto molto difficile.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker con Eros Ramazzotti: la foto non lascia dubbi

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, finalmente svelata la nuova fiamma? L’indizio che non lascia dubbi

Andrea Delogu ed i primi anni a San Patrignano

Andrea Delogu
Andrea Delogu (Instagram)

In molti forse non lo ricordano, ma tra gli elementi che hanno portato la Delogu al centro dell’attenzione c’è anche l’aspetto legato alla sua infanzia. Molto viene raccontato nel libro ‘La collina’, dove Andrea ha raccontato proprio tutti quelli che erano i retroscena di quel luogo dove lei ha vissuto da bambina.

Un passato, di fatto, tra tossicodipendenti in cerca di redenzione, di una speranza, un modo per venire fuori dal male e, magari, scacciare via i fantasmi della dipendenza. “Sono nata e cresciuta a San Patrignano, la comunità di recupero per tossicodipendenti sulle colline riminesi, dove i miei genitori si erano conosciuti e innamorati”, le parole di Andrea raccontate ai microfoni di ‘Ok-Salute’.