Alfonso Signorini distrutto | Stavolta la notizia è pesante

Una sonora sconfitta per Alfonso Signorini. Nelle ultime ore è emersa la notizia pesante che riguarda il conduttore ed il suo programma. 

Durante la settimana sono diversi i giorni dove, sul piccolo schermo, si consumano delle vere e proprie battaglie. Programmi che si affrontano a distanza, nella speranza di raccogliere il maggior numero di ascoltatori. Non sempre si riesce a rispettare le aspettative, e proprio in base agli ascolti che poi le emittenti fanno le dovute valutazioni sul continuare o meno a portare avanti un determinato format.

 

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (web source)

Dalla Rai a Mediaset, passando per La7 e Real Time, è una guerra che si protrae da diversi anni, ed all’interno della quale sono diverse le chiavi di lettura che si sviluppano. Anche capire il pubblico, le modalità di ricezioni di quelli che sono i prodotti trasmessi sul piccolo schermo, ma anche avere contezza di quello che è il gradimento del pubblico che, seduto sul divano, vuole sostanzialmente godersi delle ore di intrattenimento.

Chissà cosa penseranno in quel di Mediaset dopo i recenti numeri riportati dal ‘Grande Fratello Vip’. L’impegno di Alfonso Signorini, soprattutto nell’andare a proporre un programma si di intrattenimento ma anche con pochi picchi di trash, si è reso evidente soprattutto nelle ultime edizioni. La rete che fa capo a Piersilvio Berlusconi, infatti, ha cominciato già da qualche tempo un’operazione di rinnovamento per contenere il contenuto trash sulle reti Mediaset. Ma, nel caso del ‘Grande Fratello Vip‘, ci sono problematiche che evidentemente andranno valutate.

Signorini, stavolta la sconfitta negli ascolti è pesante

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (web source)

E’ chiaro che anche lo stesso Alfonso Signorini dovrà andare a capire dove migliorare un prodotto che, soprattutto durante la serata di ieri, non ha rispettato le aspettative in termini di ascolti. Il venerdì sera, notoriamente, è una giornata molto complicata perchè si concentrano diversi programmi che puntano a vincere la battaglia dello share. Ma si sa, il vincitore è soltanto uno e nel caso di ieri non è stato Alfonso Signorini.

Il ‘Grande Fratello Vip’, infatti, è uscito sonoramente sconfitto dal venerdì sera degli ascolti. Il programma di Canale 5, infatti, ha raccolto 2.630.000 spettatori pari al 17.2% di share (come rivelato da Davide Maggio). Numeri decisamente inferiori a quelli che ha registrato un altro programma, ‘Tale e Quale Show’, che si è invece imposto con 4.250.000 spettatori pari al 21.8% di share. Ad aver risentito di un ribasso in termini di numeri è stato anche ‘Le Iene’ con 990.000 spettatori con il 6.1%, di fatto il grande sconfitto della serata.