Giorgio Tirabassi, il problema che lo affligge da sempre | Il racconto in diretta

Giorgio Tirabassi ed il grande problema che lo ha condizionato. Ne ha parlato nel corso di una recente intervista a ‘Oggi è un altro giorno’

Il magico mondo del Cinema, dove gli attori riescono ad emozionare puntualmente un pubblico alla ricerca di una via d’uscita dalla vita di tutti giorni. Ecco dove poggiano le basi quelle che sono le grandi conquiste dell’arte cinematografica, che permette anche ai suoi protagonisti di andare oltre i propri limiti.

 

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi (Instagram)

Gli attori, in particolari, hanno la possibilità di riscoprire puntualmente sé stessi, riuscendo ad arrivare a punti della propria personalità magari nascosti, e che emergono grazie all’interpretazione di un determinato personaggio. Anche nel Cinema italiano sono tanti gli attori che hanno raggiunto mete importanti proprio grazie all’interpretazione di determinati personaggi.

Lo ha fatto, ad esempio, Giorgio Tirabassi, uno degli interpreti nostrani più apprezzati dal pubblico. Piccolo o grande schermo, l’attore romano ha saputo costruire pagine importanti della sua carriera, sfruttando una personalità sicuramente innata, ma soprattutto sfruttando delle qualità artistiche che sono assolutamente chiare e limpide.

Come detto, il percorso di Tirabassi si è sviluppato in diversi contesti. Quello cinematografico, sicuramente, dove ha preso parte a pellicole importanti come ‘Figli delle stelle’, ‘Boris’ o ancora ‘Il camionista’. In questi giorni è uscito anche ‘Freaks Out‘, ultimo film diretto da Gabriele Mainetti, dove proprio Tirabassi mostra ancora una volta delle qualità attoriali indiscutibili.

Giorgio Tirabassi, la rivelazione sul grande problema

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi (Web source)

Ma quella di Giorgio, come detto, è una carriera che ha trovato grande spolvero anche sul piccolo schermo. Diversi, infatti, le fiction alle quali ha preso parte ed attraverso le quali è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico televisivo. ‘Ultimo’, ‘I Liceali’ o ancora ‘Distretto di polizia’, tanto per citarne solo alcuni.

Eppure, anche per Giorgio il percorso non è stato di sicuro privo di difficoltà. Negli scorsi giorni l’attore è stato protagonista del programma Rai ‘Oggi è un altro giorno‘, condotto da Serena Bortone. La sua presenza era volta proprio a porre l’attenzione sul film in uscita ‘Freaks Out’, ma proprio in questa occasione Tirabassi ha rivelato un problema molto particolare che lo affligge ancora oggi, e che ovviamente ha dovuto combattere anche in passato: ovvero la balbuzie.

“Ti sei mai sentito diverso, strano?”, la domanda di Serena Bortone alla quale arriva la risposta rivelatoria dell’attore. “Ma si, ho balbettato tanto da ragazzino. Anche adesso, anche se ho sviluppato una tecnica con la quale riesco a cavarmela meglio. Anche sul lavoro, ogni tanto c’è qualche battuto che devo girarci un po’ intorno. Pesava? Si, moltissimo, soprattutto da adolescente”, le parole di Tirabassi.