Gigi Buffon, dal brutto tradimento alla Seredova alla malattia: oggi come sta

La vita di Gigi Buffon è costellata dai successi e dalle soddisfazioni. Tuttavia, la sua vita privata, ha avuto qualche incidete di percorso 

 

Portiere della Juve e della nazionale riconosciuto tra i più forti di sempre. Gigi Buffon non è solo un nome, ma per tanti e sopratutto per l’Italia è una vera e propria leggenda. Ma cosa si nasconde dietro il portiere dalle mani d’oro? Quale è il vero volto dietro il personaggio pubblico? Oggi faremo un viaggio nella vita privata di Gigi Buffon.

gigi buffon

Nonostante la sua età, Gigi non si è mai tirato indietro nella sfide ed il suo amore per il calcio non è mai venuto meno. Nel 2006, poi, corona uno dei più grandi sogni di un calciatore professionista portando a casa la coppa come campioni del mondo contro la Germania. Anche se la sua fama e notorietà è maggiormente legata al mondo calcistico, non mancano per lui diverse notizie che riguardo bene altro.

Una carriera che è andata avanti per anni, anche da 43enne il suo impegno sportivo sotto la porta non si è fermato, che però si è scontrata con alcuni eventi privati che lo hanno anche visto come protagonista di alcune vicende legali. Ma quello che più ha fatto chiacchierare il mondo del gossip, sono state le sue relazioni con donne famose. Sopratutto una è la relazione che più ha segnato la sua vita.

Gigi Buffon, cosa c’è oltre il calciatore

gigi buffon

Tra riviste scandalistiche e voci mediatiche di ogni conto, la sua parentesi di vita con Alena Seredova ha fatto nasce numerose polemiche in giro per l’Italia. Modella di origini ceche, hanno vissuto un fidanzamento per un periodo di 9 anni per poi arrivare anche a sposarsi. 3 sono gli anni di matrimonio, una vita coniugale arricchita dalla nascita di due figli.

Poi però, accade l’impensabile e tutto cade in frantumi. “Ho saputo che Gigi mi tradiva alla radio. Sono stata la penultima a saperlo. Dopo di me l’ha saputo mio padre”, le parole che la Seredova riferisce a Caterina Balivo mentre era ospite di Vieni da me sono molto pesanti. Gigi Buffon aveva tradito la moglie con Ilaria D’Amico. Tuttavia, anche Buffon confessa alcuni lati negati della sua vita, raccontando di quando la depressione ha bussato al suo cuore entrando nella sua mente.

“Per qualche mese, ogni cosa perse di senso. Mi pareva che agli altri non interessassi io ma solo il campione che incarnavo. Che tutti chiedessero di Buffon e nessuno di Gigi. Fu un momento complicatissimo”. Fortunatamente poi, grazie all’aiuto dei suoi cari che gli sono stati vicini, tutto è superato. La compagna Ilary D’Amico, recentemente, è intervenuta per chiarire qualche aspetto sul futuro del campione.

Nonostante ancora sia attivo nel mondo della serie A, anche per lui arriverà lo stop definitivo. Lei stessa, confessa, che in ogni caso non crede che Gigi Buffon rimanga lontano dal calcio anche se non più come giocatore.