Vanessa Incontrada e Sabrina Salerno, unite dalla stesso disturbo | Nessuno lo sapeva

Sabrina Salerno e Vanessa Incontrada sono unite. In che modo? C’è un disturbo che entrambe hanno, in molti non sapevano questo particolare aspetto

Quando i vip sono uniti da particolari impensabili. Capita che, spulciando nelle storie di vari personaggi noti nel mondo dello spettacolo, ci si possa imbattere in retroscena impensabile, spesso sorprendenti. Quando poi di mezzo ci passano malattie, disturbi e aspetti legati alla sfera privata delle persone, il tutto assume grande risonanza una volta venuto a galla.

 

Sabrina Salerno
Sabrina Salerno (Instagram)

Cosa unirà, ad esempio, Vanessa Incontrada e Sabrina Salerno? Due donne molto amate in Italia, per motivi molto diversi. Da una parte abbiamo la showgirl e conduttrice, che proprio nelle ultime settimane è tornata al centro dell’attenzione. La sua esperienza alla conduzione di ‘Striscia la Notizia‘ accanto ad Alessandro Siani, di fatto è un successo vero e proprio. Dopo aver provato anche gli studi di ‘Amici’ di Maria De Filippi, per la donna nativa di Barcellona è arrivata un’altra grande soddisfazione.

Dall’altra parte Sabrina Salerno, che ha catturato milioni di fan grazie alla sua presenza scenica ma, ovviamente, anche grazie ad un percorso importante nel mondo della musica. Cantante, si, ma anche showgirl, attrice e personaggio pubblico tra i più amati. Una carriera cominciata grazie a Claudio Cecchetto, Sabrina ha trovato grande spolvero negli anni ’80, legata strettamente al genere Italo disco. Insomma, due donne cosi popolari ed amate, ma c’è un aspetto che le lega.

Vanessa Incontrada e Sabrina Salerno, un disturbo le unisce

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Instagram)

Andando a spulciare nella vita dei personaggi famosi, capita spesso di imbattersi in particolari retroscena che non sono di dominio pubblico. In molti casi, infatti, ci sono anche delle patologie, o semplicemente dei disturbi, che accomunano le persone nel mondo dello spettacolo. Ed è proprio questo che accomuna anche Vanessa Incontrada e Sabrina Salerno. Si, ma cosa lega queste due donne?

Entrambe sono affette da un disturbo legato agli occhi, un qualcosa che non accomuna soltanto loro ma migliaia (per non dire milioni) di persone: lo strabismo di Venere. Un particolare tipo di strabismo, molto lieve, del quale è affetta sia la conduttrice di ‘Striscia la notizia’ ma anche la cantante nativa di Genova. Niente di particolarmente grave, sia chiaro, ma in molto non sapevano questo aspetto, nonostante proprio lo strabismo sia un disturbo che balza all’occhio in maniera evidente, visto che riguarda gli occhi. Eppure, non tutti ne erano a conoscenza.