Il Volo, la tragedia raccontata in diretta: “Siamo scappati”

‘Il Volo’ ed il racconto della tragedia vissuta. Il tutto è venuto fuori durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di ‘Verissimo’

Protagonisti della discografia italiana cosi come quella mondiale, ‘Il Volo‘ sono letteralmente un fenomeno della musica nostrana. Una crescita esponenziale che ha portato i tre ragazzi (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) a scalare le vette delle classifiche su tutto il pianeta.

 

Il Volo
Il Volo (web source)

Tre voci molto importanti, tre ragazzi dalla personalità straordinaria, la stessa che gli ha permesso di farsi conoscere nel mondo della musica. Un esempio da seguire, anche per i giovani che vogliono avvicendarsi nella discografia. Uno stile estremamente diverso rispetto a quanto va oggi di moda soprattutto fra i più giovani, ma nonostante questo anche tra i più piccolo i ragazzi de ‘Il Volo’ hanno fatto breccia nei cuori.

Si prepara un nuovo impegno per tutti e tre. ‘Il Volo sings Morricone‘ è la nuova proposta discografica del trio, che offrirà la possibilità di ascoltare proprio i grandi brani del maestro scomparso lo scorso anni, con le voci dei tre giovani a farla da padrone. Un tour che andrà avanti per un anno, e che porterà nuovamente la musica italiana al centro dell’attenzione proprio grazie a questi tre giovani straordinari.

‘Il Volo’, il racconto della tragedia vissuta negli USA

Il Volo
Il Volo (Instagram)

I ragazzi de ‘Il Volo’ sono molto apprezzati dal pubblico non solo grazie alla musica che rappresentano. Giovani in grado di mostrare grande personalità, ma anche tutta l’umanità che deriva dalle giovani età che li animano (27 e 26 anni). Insomma, ogni qual volta ‘Il Volo’ finiscono al centro di interviste, ci sono sempre degli aneddoti particolari da scoprire.

Oggi è toccato a ‘Verissimo’ ospitare i tre cantanti. Silvia Toffanin ha voluto raccontare gli ultimi avvicendamenti del gruppo, che ha ovviamente vissuto un anno e mezzo molto particolare, come tutto il pianeta. Il Covid, infatti, ha messo alle strette anche loro.

E cosi è arrivata una rivelazione molto particolare, il racconto dei primi giorni della Pandemia dal punto di vista de ‘Il Volo’. I ragazzi, nel marzo del 2020, si trovavano negli USA per un tour, e cosi hanno deciso di tornare prontamente in Italia: “Siamo scappati con l’ultimo aereo, eravamo più di 30 persone in viaggio, con tutta la troupe. Rischiavamo di rimanere lì, quando siamo tornati eravamo in pieno lockdown.”

Un racconto ovviamente che ha lasciato tutti senza parole, soprattutto perchè arrivato da tre protagonisti indiscussi nel mondo della musica. Intervista profonda, come spesso succede, con anche risate regalate dai ragazzi de ‘Il Volo’.