Da bambino era già ribelle, oggi è il cantante italiano più famoso al mondo: ecco chi è

Un artista già ribelle da bambino. Oggi è uno dei cantanti che gira il mondo per la sua bravura, vediamo chi è

 

Un cantante si è mostrato come era da bambino, con la sua faccia angelica e paffutella. Poi, però, ironicamente, afferma che già sapeva il fatto suo. Prima di svelare il suo nome e chi è in realtà, ripercorriamo alcuni attimi salienti della sua vita per identificare il percorso che lo ha portato a calcare le più grandi esperienze musicali che oggi consociamo.

Damiano David Maneskin

Classe 1999, è nato a Roma ed ha un fratello che è quasi identico a lui di nome Jacopo. Sin da bambino ama alla follia la musica, difatti nel 2014 decide di abbandonare del tutto i suoi studi per dedicare anima e corpo alla sua passione. Nonostante canti da quando ha compiuto 15 anni, ironicamente ha affermato che “solo il citofono” è lo strumento che sa suonare.

È il 2015 quando, insieme al gruppo di cui è frontman, inizia a calcare i palchi in giro per l’Italia facendo impazzire tutti ed ammaliando con la sua voce. Un artista che da tanto mancava in Italia, ed un gruppo che ha riportato la vera anima ribelle che da tanto si sperava di poter riscoprire.

Ribelle da bambino, ecco chi è oggi

Damiano David Maneskin

Due anni dopo la svola, i Maneskin si presentano ad XFactor. Anche se non ottengono la vittoria, il loto stile e la loro musica arriva a livelli incredibili attraendo tutto il mondo. Mesi dopo mesi, i successi ed i risultati sono quelli che iniziano a camminare passo passo con Damiano ed i Maneskin. La loro arte arriva ovunque e conquista chiunque. Torna a casa segna l’esplosione della loro fama.

Il singolo li fa andare in cima alle classifiche della Top Singoli della FIMI, ed ottiene un riconoscimento che non si sarebbero mai aspettati. Viene segnato come quintuplo disco di platino certificato. “La nostra musa Marlena è il nome che unifica le nostre quattro teste, incanala le nostre personalità”, afferma proprio Damiano David in un’intervista.

Ultimamente, è diventato un personaggio pubblico amatissimo ed incuriosisce sempre più persone. Sopratutto dopo il Festival di Sanremo, tutti vogliono conoscere sempre più cose e notizie di Damiano David. Ed eccoli accontentati. Compare una foto sui social dove si mostra da piccolo con una sigaretta in bocca. Ironicamente, afferma, che “Ho sempre saputo il fatto mio”.

Damiano David Maneskin

Uno scatto sicuramente inedito e che, nessuno, pensava di poter mai vedere. Un Baby Damiano simpaticissimo sin da bambino.