“Si è trasformata in una tragedia”: il dramma “mortale” di Bianca Atzei

Bianca Atzei ha vissuto una vera e propria tragedia. La cantante italiana ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Un giorno di grazia, trasformato in tragedia. Una storia incredibile, come se ne sentono diverse. Eppure, quando a rivelarla è un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, della musica o della televisione stessa, è chiaro che tutto assuma una risonanza molto più grande. E cosi succede che proprio questo tipo di rivelazioni possano diventare degli esempi, dei modo per creare empatia ma anche per dare forza a chi si trova nella stessa situazione.

 

Bianca Atzei
Bianca Atzei (web source)

E cosi ad affrontare un momento molto complicato nella sua vita è stata anche Bianca Atzei, volto noto della musica italiana. Un’artista in grado di catturare i cuori di migliaia di fan, pronti a seguirla ovunque per ammirare la sua voce e la sua musica. Un esordio nel mondo della musica, per la Atzei, molto particolare. Si torna, infatti, nel 2012 quando partecipò a ‘Sanremo Social’, selezione per la successiva edizione del Festival. Il primo singolo ‘La gelosia’, scritto da Marco Ciappelli, Lapo Consortini e Diego Calvetti, fu scartato.

E cosi, successivamente, arriva il primo singolo, ‘L’amore vero’, che ottiene un grande riscontro dalle radio e dal pubblico. Da lì, poi, è partita la scalata di Veronica Atzei (il suo nome all’anagrafe) che l’ha portata a diventare un’artista riconosciuta come tra le più interessanti del nostro panorama musicale.

Bianca Atzei, la gioia diventata tragedia

Bianca Atzei
Bianca Atzei (web source)

Come detto, la vita di Bianca ha vissuto attimi molto intensi. Anche questo, probabilmente, ha contribuito ad alimentare quello che è un profilo straordinario, di una donna che ha saputo farsi valere in un mercato cosi complesso come quello della discografia italiana. Un carattere molto forte, che evidentemente è servito alla Atzei anche quando ha dovuto affrontare un momento difficile. 

Bianca, infatti, stava per diventare mamma. Una gioia incontenibile, che tante donne sognano di provare, e che si è trasformato letteralmente in una tragedia. E’ stata proprio lei a raccontare tutto attraverso un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di ‘Verissimo’: “Era l’ultima ecografica per uscire dai mesi di rischio, eravamo pronti a dare questa notizia meravigliosa che poi però si è trasformata in una tragedia“, le parole rotte dal dolore di Bianca. Un momento complicato, che ha ovviamente contribuito anche a rafforzare la sua storia con Stefano Corti, inviato de ‘Le Iene’.

“L’ho raccontato pubblicamente perché avevo bisogno di sfogarmi per superare questo dolore e questa rabbia. Ho capito che non solo sola. Ci sono tantissime donne che vivono questa sofferenza e si sentono in colpa come mi sono sentita io”, ha poi proseguito la cantante lasciandosi andare ad uno sfogo commovente.