Ricordate la prima vincitrice di Ballando con le Stelle? Ecco com’è diventata

Bellissima e affascinante, ha vinto la prima edizione del talent show che ancora oggi fa tantissimi ascolti. Ma oggi cosa fa?

Ballando con le stelle è sicuramente uno dei programmi televisivi capace ancora oggi di dare tantissima visibilità ai suoi concorrenti. Un format snello, una conduzione disinvolta (quella di Milly Carlucci) e tanti ospiti a fare da giudici che si divertono nel vedere come personaggi famosi se la cavano a ballare. Nel corso del tempo, sin da quando è iniziata nel 2005, Ballando con le stelle ha visto come concorrenti anche personaggi famosissimi come Diego Armando Maradona e alcuni divi di Hollywood.

 

La concorrenza con la programmazione di Mediaset è ardua: Maria De Filippi, dall’altra parte, totalizza sempre ascolti non trascurabili, dando cosi filo da torcere alla bella Milly. La biondissima presentatrice può contare però su un rapporto bellissimo che negli anni ha stabilito con il suo pubblico: ormai è una di famiglia per molti telespettatori italiani. Ballando con le stelle è apparso per la prima volta su Raiuno nel 2005 con la prima edizione. 15 anni sono tanti: Milly non ha mancato nessun anno, sempre ogni anno in onda con nuove edizioni.

La prima indimenticabile edizione e la sua affascinante vincitrice: ecco cosa fa oggi

Nella prima edizione di Ballando con le stelle, c’erano personaggi molto famosi in gara come Hoara Borselli, Francesco Salvi, Gianni Ippoliti, Fabrizio Frizzi, Paola Ferrari. A vincere la prima edizione, forte del suo passato da ballerina e velina, è stata proprio Hoara Borselli. La bella viareggina fu una sorpresa per tutti: poco conosciuta all’epoca, aveva già recitato in varie fiction come Centovetrine, Un medico in famiglia, Provaci ancora prof. La sua carriera è iniziata però con la vittoria della fascia di Miss Malizia al Festivalbar. Nel 1997 poi Paolo Bonolis la vuole per il suo programma “Il gatto e la Volpe”.

In coppia con Simone Di Pasquale si aggiudicò tantissimi complimenti da parte dei giudici e il pubblico la premiò come vincitrice. Di quella esperienza, oggi ne parla cosi: “Il ballo è una passione che è rimasta, Ballando ha tirato fuori qualcosa di me che è rimasta dentro“. Hoara ha partecipato ad alcune pellicole e in molti la ricordano per la sua storia d’amore con il portiere della nazionale Walter Zenga. Ma cosa fa oggi? Non è difficile vederla ospite in varie trasmissioni e talk politici come Non è l’Arena, Quarta Repubblica e Mattino Cinque.