Stefano De Martino, stroncato dalla verità | Il rapporto segreto con il grande della tv

Stefano De Martino, a chi deve il suo grande successo? C’è un personaggio al quale il conduttore napoletano deve tanto, ecco chi è

Un percorso straordinario, che l’ha visto letteralmente scalare la montagna, per arrivare a diventare anche un conduttore ben visto da parte del pubblico. Quello di Stefano De Martino si può dire tranquillamente sia stato un processo di crescita in costante evoluzione, che l’ha portato ad essere amato dall’opinione pubblica, che nel tempo ha premiato la vena artistica di un personaggio che ha fatto proprio dell’arte il suo punto di forza.

 

Stefano De Martino
Stefano De Martino (Instagram)

Tutti ricordano, ovviamente, che Stefano è partito proprio dalla danza, da ‘Amici’ di Maria De Filippi, dove ha prima partecipato come concorrente, per poi diventare ballerino professionista ed infine riproporsi ancora come opinionista e giudice. Una crescita esponenziale, aiutata ovviamente da delle peculiarità particolari che fanno parte del grande repertorio artistico di Stefano. Un ragazzo partito letteralmente dal basso, per poi scalare le vette arrivando anche a rivestire il ruolo di conduttore.

Il pubblico ama Stefano per la sua grande dote come presentatore, certo, ma dietro il suo successo si nasconde anche quella spontaneità che nel tempo ha catturato tutti. E no, il mondo del gossip in questo caso c’entra fino ad un certo punto. La storia con Belen Rodriguez e l’arrivo del piccolo Santiago, hanno sicuramente tenuto accesa l’attenzione al di là della carriera professionale di De Martino. Ma resta, però, un tassello mimino rispetto al resto del suo percorso nel mondo dello spettacolo.

Stefano De Martino, ecco a chi deve il lancio della sua carriera

Garrison Rochelle
Garrison Rochelle (Instagram)

Come detto, il cammino di Stefano è cominciato grazie al suo ruolo di ballerino. Un sogno, in primis, divenuto realtà anche grazie al grande lavoro svolto nella scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi, dove De Martino è cresciuto sotto il punto di vista artistico ma anche umano. E proprio nel programma di Canale 5 che il ragazzo napoletano ha avuto l’occasione di farsi conoscere dal pubblico anche per la sua personalità, che l’ha portato lontano sia nel programma di Maria De Filippi ma anche fuori.

C’è, però, un personaggio in particolare che ha caldeggiato la presenza di Stefano all’interno della scuola di ‘Amici’. Un personaggio amatissimo dal pubblico, legato a doppio nodo al programma (anche se ora non ne fa più parte), ed al quale Stefano di sicuro deve tanto.

Stiamo parlando di Garrison Rochelle, che al tempo dell’ingresso di Stefano era uno dei professori. Fu proprio il ballerino ed insegnate nativo di Dallas, negli Stati Uniti, a volere fortemente la presenza di De Martino nella scuola. Fu cosi che il 32enne napoletano riuscì ad entrare, farsi valere, e cominciare la sua straordinaria carriera. Di quest’ultima, una parte ha la firma in calca di Garrison.