Damiano dei Maneskin, la malattia che si è insinuata nella sua vita: “il giorno in cui è arrivata la diagnosi…”

Il cantante dei Maneskin Damiano David ha visto la sua serenità minata dalla malattia della fidanzata. Ecco come sta oggi la ragazza.

Il momento d’oro dei Maneskin rischia seriamente di esser rovinato da eventi che poco hanno a che fare con la musica. La band difatti sta vivendo in questi giorni il picco della propria popolarità, grazie ad una serie di esibizioni dal vivo che, come molti di voi già sapranno, hanno appena visto il gruppo fianco a fianco sul palcoscenico con i leggendari Rolling Stones.

I Maneskin
I Maneskin (Getty Images)

Prima di sbarcare negli Stati Uniti per tenere i concerti con Mick Jagger & Company però la serenità interna alla band romana è stata messa a dura prova. La brutta malattia contro la quale sta lottando da qualche tempo la fidanzata del cantante Damiano David non è cosa da poco. La vita del tatuatissimo frontman infatti appare improvvisamente essersi capovolta, per di più proprio nel momento in cui tutto sembra girare a gonfie vele.

La sua fidanzata Giorgia Soleri, giovane e bellissima modella ed influencer, ha rivelato pubblicamente di soffrire di un male “silenzioso” di cui purtroppo oggi si parla ancora troppo poco. In realtà in Italia riguarda moltissime donne come lei, anche se a causa della scarsa ricerca e della disinformazione l’argomento è un tabù ancora da sfatare.

La malattia che sta turbando Damiano dei Maneskin: ecco di cosa si tratta

giorgia soleri
Giorgia Soleri (Instagram)

Dopo aver ottenuto una grandissima notorietà a livello nazionale grazie alla partecipazione ad X-Factor, quest’anno i Maneskin hanno stravinto il Festival Di Sanremo con la canzone “Zitti e buoni”. In seguito hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, e da quel momento in poi la loro ascesa è stata straripante anche oltreconfine.

Oggi sono apprezzatissimi anche dall’altra parte dell’oceano, per questo ogni cosa che li riguarda non può passare inosservata. Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano, ha ancora venticinque anni ma purtroppo già da tempo si trova alle prese con l’endometriosi e la vulvodinia. In sintesi, un dolore localizzato nell’area vulvare  davvero poco piacevole.

Naturalmente l’artista non ha mai smesso di starle accanto e farle sentire la sua vicinanza. In media tocca il 15% delle donne, stravolgendo le loro abitudini quotidiane e la qualità di vita. La sintomatologia è difficile da tenere a bada e ancora non se ne sa moltissimo, la ragazza però fortunatamente è stata operata pochi mesi fa. Subito dopo ha voluto aggiornare i suoi follower sulle sue condizioni con un lungo post su Instagram.

Il 21 marzo è il giorno in cui è arrivata la diagnosi di endometriosi e adenomiosi“, ha spiegato con parole piene di grinta e speranza. “Essere qui oggi è una vittoria, e da domani potrò provare a riprendermi una vita che mi appartiene e che per troppo tempo non ho vissuto: la mia“.