Ignazio Boschetto,il difficile retroscena sul tumore: “Un solo desiderio”

Il cantante del famoso trio italiano si lascia andare a un racconto sul suo dolore intimo e personale: una sofferenza che affronta con coraggio e determinazione.

Uno dei volti più noti della musica italiana si confessa e si racconta. La sua non è stata una vita facile: Ignazio Boschetto, uno dei tre cantanti de “Il Volo“, si lascia andare ad amare confessioni sulla sua vita e le sue sofferenze. Arrivato al successo insieme ai suoi altri due compagni, è sempre rimasto una persona con i piedi per terra, senza modificare il suo carattere sincero e genuino. Il trio ha raggiunto l’apice con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2015, il trio si è poi affermato in tutto il mondo.

 

Sono arrivate infatti varie tournee mondiali, dove Ignazio, Piero e Gianluca hanno portato in giro i loro successi, facendo sempre il pieno di pubblico. Nel 2019 sono tornati al Festival di Sanremo, classificandosi terzi: ultimamente hanno poi tenuto un concerto all’Arena di Verona, in onore del grande compositore Ennio Morricone, da poco scomparso. Il successo  che il trio continua a macinare è ancora incredibile: la loro carriera è iniziata grazie al talent show Ti lascio una canzone. I tre solisti sono stati messi insieme da Roberto Cenci e hanno cantato grandi classici della canzone italiana.

Ignazio e il dolore che sta vivendo

La vita di Ignazio, però non è stata sempre cosi facile e piena di successi. Dietro una carriera cosi incredibile c’è infatti tanta sofferenza. Il cantante ha infatti dovuto affrontare un periodo molto particolare nella sua vita. Ultimamente infatti la madre sta affrontando una pericolosa battaglia contro un tumore al viso: Ignazio ha espresso la sua sofferenza durante una intervista a Domenica Live. Essendo molto spesso fuori per motivi di lavoro, Ignazio non può quindi assistere la madre come vorrebbe e le manca molto.

Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa” – ha infatti raccontato il cantante. Recentemente la sua famiglia ha dovuto affrontare anche il tremendo lutto per la morte del padre, proprio poco prima della loro partecipazione al Festival di Sanremo. Una vita piena di ostacoli e dolore, che però non ha fermato la grande corsa di Ignazio verso il successo.