Ricordate Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” di Zelig: dal successo alla sparizione | Ecco che fine ha fatto

Un successo incredibile quello di Anna Maria Barbera, con la sua indimenticabile Sconsolata. Ecco cosa fa oggi 

 

Come è possibile non ricordarsi di le? Simpaticissima e pittoresca, Anna Maria Barbera ci ha tenuto compagnia tante sere all’interno del palcoscenico di Zelig. Conosciuta come la Sconsolata, ci ha dato prova di una comicità mai vista prima ma di una forza ed un carisma senza uguali. Sono passati diversi anni da quel momento e di lei, si sono perse le tracce. Vediamo oggi che cosa fa.

anna maria barbera

Volto iconico della comicità anni 2000, la showgirl ha dimostrato sin da subito un’autoironia ed una verve  incredibili. Ha iniziato a muovere i primi passi in ambito lavorativo, ricoprendo il ruolo di giornalista intervistando anche personaggi internazionali e famosissimi. Da Giorgio Gaber a Rober De Niro, questo le ha permesso di poter interfacciarsi con i big della recitazione.

Da qui inizia il suo amore per l’interpretazione e per il teatro, per poi arrivare anche nei programmi televisivi ed ovviamente a Zelig dove l’abbiamo vista in tantissimi. Qui , Anna Maria Barbera, dà vita ad un personaggio pittoresco, fantastico e veramente unico. Stiamo parlando proprio della nostra amata Sconsolata.

Anna Maria Barbera, ecco come è e cosa fa oggi

anna maria barbera

Ospite al programma di Mara Venier Domenica In, la Sconsolata e si è messa a nudo per rispondere alle domande che la conduttrice le aveva riservato. Difatti, oltre alle varie curiosità sulla sua vita, si è arrivati anche a parlare di un momento veramente drammatico per Anna Maria Barbera. Un periodo che ha caratterizzato la sua vita, e che ha fatto calare il silenzio in studio.

si mostra molto fragile e indifesa, quando parla di quel particolare momento in cui ha dovuto fare una scelta. Quando la nascita della propria figlia stava per arrivare, ha fatto uscire dalla sua vita il compagno che non aveva assolutamente intenzione di accettare questo nella vita. L’uomo le aveva chiesto di scegliere tra lui e la figlia. Anna Maria Barbera ha scelto. Oggi, sua figlia, ha 30 anni.

Una donna forte e che non ha accettato nessun compromesso in relazione alla famiglia. Oggi la nostra amata Sconsolata, fa dei tour in cui Port in scena diversi personaggi femminili.

Il suo scopo è quello di mostrare come le donne possono avere diverse sfaccettature, difficoltà e diversi tipi di sensibilità. Il tutto con la sua tipica ironia, la quale abbraccia un velo drammatico che non passa di certo inosservato.