Maria De Filippi, la dipendenza nascosta | La verità che nessuno sapeva

Maria De Filippi e la dipendenza che nasconde. In pochi ne erano a conoscenza, la verità su un problema serio della conduttrice

Uno dei volti più amati della televisione italiana, in grado di raccogliere attorno a sé il grande consenso del pubblico. Quello di Maria De Filippi è stato un percorso straordinario, una carriera che l’ha portata inevitabilmente a diventare una delle regine del piccolo schermo. Sembra ombra di dubbio, insomma, quello che ha costruito la De Filippi in questi anno è un vero e proprio impero, il tutto all’interno della mura di Mediaset.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Si, perchè ormai sono tantissimi i programmi che vedono Maria come vera e propria mattatrice, tutti che hanno trovato un grande successo nel corso del tempo. E cosi da ‘Uomini e Donne’ a ‘C’è posta per te’, passando per ‘Amici’, tutti format che in casa Mediaset hanno comune denominatore sia la presenza della De Filippi come conduttrice, ma anche il grande consenso del pubblico.

Ma anche quella che è stata un’altra esperienza molto importante, ovvero al ‘Festival di Sanremo’, tirata in ballo dalla stessa Maria durante un’intervista a ‘Verissimo‘: “Avevo molta paura, perché io sto bene nei miei programmi, non mi piace andare tanto in giro. Per una volta, però, mi sembrava giusto provare a mettermi in gioco fuori da casa mia e allora sono andata”.

Maria De Filippi, la dipendenza nascosta che la tiene sotto scacco

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Insomma, stare a quantificare quello che è il successo di Maria sarebbe davvero riduttivo. Una donna in grado di far breccia nei cuori del pubblico indipendentemente dall’età o dal genere. Cosi anche i giovanissimi, anche di diverse generazioni, si sono appassionati ad ‘Amici’, arrivando ad amare sia il programma ma anche la sua padrona di casa ed ovviamente tutti i protagonisti che sono emersi dal talent show.

Insomma, Maria costantemente sul pezzo. Ma ci sono dei segreti da svelare sul conto della conduttrice? Una donna cosi in vista come la De Filippi non ha particolari scheletri nell’armadio, anche se nella sua vita si nasconde una dipendenza. Ne ha parlato la stessa donna classe ’61 nel corso di alcune interviste: il grande problema di Maria è il tabagismo, una dipendenza che la tiene sotto scacco da diverso tempo.

Voglio smettere di fumare, però non so se ce la farò”, aveva detto Maria qualche tempo fa ai microfoni di ‘Verissimo’. Un vero e proprio desiderio, che la stessa conduttrice sta cercando di agguantare evidentemente facendo anche un grade lavoro su sé stessa.