Serena Bortone, il lutto pesante di queste ore: “Che dispiacere, ci mancherai…”

Serena Bortone ed il lutto che ha raccontato in queste ore. La conduttrice ha scritto un messaggio molto toccante sui social

Tra le donne della televisione italiana, ci sono conduttrici in grado di catturare l’attenzione del pubblico in maniera professionale. La capacità di riuscire a raccontare storie, portare sul piccolo schermo relazione, intrecci ma anche situazioni particolari, che poi arrivano al pubblico proprio grazie a quello che viene fatto da chi se ne prende. Lo stile di conduzione, poi, ha una funzione molto importante nel contesto televisivo, e c’è chi ne ha fatto un vero e proprio punto di forza.

 

Serena Bortone
Serena Bortone (web source)

Una delle signore della televisione italiana è di sicuro Serena Bortone, protagonista dei pomeriggi italiani con il suo volto solare, ma anche la sua grande professionalità proprio nel raccontare storie di vita, sia di personaggi noto nel mondo dello spettacolo, ma anche di chi magari ha qualcosa da mostrare al pubblico televisivo nella sua semplicità. Giornalista classe ’70, spesso si ritrova a dare spazio a storie particolari, che magari hanno anche già trovato spazio nelle case degli italiani.

Oggi è un altro giorno‘ è uno dei programmi di punta di casa Rai, uno dei più amati e seguiti. La Bortone è il volto di questo format, del quale si occupa con grande dedizione, portando sul piccolo schermo il suo essere giornalista a 360°, ma anche una straordinaria empatia, tale da valere il grande il consenso del pubblico. Poi i social, dove Serena pone l’attenzione su situazioni molto complesse, ritrovandosi spesso anche a scrivere post che catturano l’attenzione dei suoi follower.

Serena Bortone, il lutto che ha raccontato in queste ore

Serena Bortone e Toni Santagata
Serena Bortone e Toni Santagata (Instagram)

Spesso proprio i social diventano un mezzo anche per dare un messaggio solidale, scrivere delle parole toccanti che magari riguardano anche la realtà che viviamo. E cosi i personaggi noti nel mondo dello spettacolo usano spesso proprio la rete per lanciare messaggi personali, richiamare l’attenzione su particolari episodi che riguardano la sfera personale, ma anche quella comunitaria.

Ha colpito tutti, in queste ore, la morte di Toni Santagata, cantautore ma anche conduttore  e volto amatissimo dal pubblico italiano. In tanti hanno voluto, proprio in questa giornata triste, esprimere un proprio pensiero. Il tutto per quella che è la scomparsa di un personaggio straordinario della storia italiana.

Ci ha pensato anche lei, la Bortone, che ha su Instagram ha dedicato un messaggio proprio a Santagata, da lei stessa intervistato proprio ‘Oggi è un altro giorno’: “Che dispiacere… Toni era la vita stessa, giocava come un bambino, trasmetteva allegria e soavità da tutta la sua persona. Un grande artista italiano, a cui tutti noi, la Puglia, il sud, la tradizione popolare devono molto. Ci mancherai“.