Maurizio Costanzo, chi c’era prima delle De Filippi? Ecco chi è l’ex moglie Flaminia | La conoscete tutti

Ricordate Flaminia Morandi? E’ l’ex moglie del grande Maurizio Costanzo, ecco chi è come, com’è nata la loro relazione

In quel di Mediaset ormai da anni ci sono personaggi che hanno innalzato in maniera considerevole i prodotti che sono stati portati sul piccolo schermo. Conduttori, autori, volti di punta dell’emittente che fa capo a Pier Silvio Berlusconi, e che hanno consentito di poter raggiungere picchi importanti sotto il punto di vista del gradimento del pubblico. Alcuni, ormai, risiedono lì in pianta stabile ed hanno trovato una dimensione chiara.

 

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (web source)

Tra questi non si può non considerare una coppia di quelle iconiche, che hanno catturato l’attenzione ed anche il consenso del pubblico. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, infatti, hanno dato vita ad un sodalizio proficuo per l’emittente, ma anche una storia d’amore importante che ha segnato un momento storico per il mondo della televisione e dello spettacolo.

Parliamo di due personaggi importanti, che hanno scritto pagine di storia sul piccolo schermo. Da un lato la De Filippi, da molti riconosciuta come la ‘Queen Mary’, al timone di tantissimo format di successo: da ‘Uomini e donne’ ad ‘Amici’, passando per ‘C’è posta per te’, che a breve tornerà con una nuova edizione. E poi Costanzo, giornalista di successo ma anche volto iconico, e condottiero di un format ancora oggi tiene banco in quel di Mediaset, il ‘Maurizio Costanzo Show‘.

Maurizio Costanzo, ricordate la sua ex moglie Flaminia?

Flaminia Morandi
Flaminia Morandi (web source)

Va detto, però, che non c’è stata sempre Maria nel cuore di Costanzo. Prima di convolare a nozze con la conduttrice e sua attuale compagna, ci sono state altre donne che hanno segnato la vita di Maurizio. In molti non lo ricordano, ma prima di Maria il cuore del conduttore e giornalista apparteneva ad un altra donna.

I più attenti ricorderanno Flaminia Morandi, la seconda moglie di Costanzo. Una love story durante ben undici anni, e che ha ovviamente segnato la vita di entrambi. Ma chi è Flaminia? Laureata ha conseguito il dottorato in “Missiologia” all’università di Roma, ed oggi bazzica ancora nel mondo della televisione.

“Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo”, dichiarò qualche tempo fa lo stesso Costanzo come riportato da ‘Metropolitan Magazine’. Per Maurizio la Morandi lascio il giornalista Rai Alberto Michelini, come raccontato dallo stesso conduttore ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’: “Non so come, lo lasciò per me. Era bellissima. Ci unimmo in Comune, nel 1973, testimone Marcello Marchesi, con cui lavoravo in quegli anni”.