Roberto Benigni, 30 anni di matrimonio e nessun figlio: ecco il triste motivo

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono oramai insieme da ben 30 anni. Ecco il perché non hanno avuto figli dopo il matrimonio 

 

Roberto Benigni è una delle menti più illuminate e creative che il nostro paese abbia mai conosciuto. Una persona dall’intelletto incredibile e una cultura fuori dal normale che è riuscito, con opere letterarie, a trasportare la nostra arte in un mondo particolare ed assolutamente idilliaco. Famose sono le sue interpretazioni della Divina Commedia e rese attuali dal suo incredibile genio.

Roberto Benigni Nicoletta Braschi

Un attore e un uomo di cultura talmente elevato che è stato in grado anche di superare i confini del nostro mondo dello spettacolo. Infatti è riuscito anche all’estero ad essere riconosciuto come artista di indiscussa bravura, talento e capacità. L’esempio principe è La vita è bella, pellicola che in Italia ha avuto un successo strepitoso ma che gli ha permesso di ottenere un riconoscimento che solo pochi italiani possono vantare.

Si tratta della premiazione degli Oscar, che negli Stati Uniti ha permesso a Benigni con La vita bella di poter raggiungere un vero e proprio sogno. Il suo ruolo all’interno della pellicola è stato sia quello di attore che di regista. Un’incredibile performance ed interpretazione, che lo hanno portato a ricevere la premiazione come Miglior attore protagonista.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: la verità sui figli

Roberto Benigni Nicoletta Braschi

Cannes, Bafta, Nastri d’argento e i David di Donatello sono questi i riconoscimenti che hanno fatto diventare grandissimo Roberto Benigni in tutto il mondo. Inoltre Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana è il titolo che ottiene nel 2005. È proprio il caso di dire che, dietro un grande uomo, c’è sempre una grandissima donna. Modo di dire appropriato se si parla della moglie di Roberto Benigni. Ci riferiamo alla grandiosa Nicoletta Braschi. La loro storia d’amore va avanti da ben 30 ann.

Grandissima attrice che è comparsa anche in diverse suoi pellicole, dimostrando il grande livello di interpretazione che sempre stata in grado di raggiungere con la sua arte. La loro storia inizia quando si conoscono a Roma e più precisamente all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nel corso del tempo sono stati al centro delle polemiche per quanto riguarda voci di corridoio su una presunta separazione. Questo è avvenuto solo dal punto di vista professionale. Perché, nella loro vita privata, non sono mai andati l’uno contro l’altra.

Tuttavia, una domanda è da sempre balenata nella mente di chi li conosce. E stiamo parlando del non aver mai avuto dei figli insieme. Nel corso degli anni, non hanno mai rilasciato dei commenti particolari riguardo alla loro situazione riguardo ai pargoli in casa. Tuttavia, durante un’intervista, proprio Nicoletta Braschi è intervenuta in merito ad un’attitudine relativa all’argomento prole.

E forse, è proprio ciò che ha detto che hai involontariamente spiegato il motivo dietro alla loro decisione. “Probabilmente non ho senso materno” .