Jovanotti, il drammatico retroscena del tumore: 6 cicli di chemio

Jovanotti racconta un dramma molto grosso che ha vissuto in prima persona. Una malattia sconvolge la sua vita improvvisamente 

 

Torniamo a parlare di uno dei cantanti e personaggi pubblici più apprezzati e più simpatici di sempre. Jovanotti, oltre ad essere un cantante molto riconosciuto, e anche una persona molto stimata per la sua semplicità e verità di espressione. Nel corso del tempo, Lorenzo Cherubini, ha dato prova di riuscire a fare innamorare diverse generazioni con la sua musica.

Jovanotti malattia

Qualsiasi genere musicale attragga il suo pubblico, Jovanotti rimane comunque uno dei big della musica italiana che almeno con una delle sue melodie ha incantato tutti. Le sue canzoni ci hanno fatto compagnia nei momenti più tristi e anche più felici della nostra vita. Questo grazie alle emozioni che è riuscito a comunicarci e a far trasparire dalle sue parole.

È qui la festa?, questo è il brano che gli permette di sfondare nel mondo della musica nel 1988. La sua musica è un’arte così personale e sentita da venire apprezzata da chiunque. Jovanotti ad oggi vanta una tra le carriere migliori di sempre. Poi, per fare un esempio abbastanza calzante, quel ragazzo fortunato di Jovanotti ha sempre saputo comunicare con il suo pubblico.

La malattia che ha colpito la vita di Jovanotti

Jovanotti malattia

Inoltre, il fatto di essere attivo nei temi più sensibili e attuali negli anni, gli ha permesso di ottenere un consenso veramente incredibile. Dato che ha portato avanti molte battaglie senza mai chiedere nulla in cambio. Fuori dalla vita professionale, Jovanotti è un uomo molto semplice e che non ama mettere la propria vita sotto i riflettori. Addirittura sono in pochi a sapere che ho avuto un flirt con Valeria Marini.

La vita di Jovanotti è stata segnata dal lutto nel 2007, quando ha perso la vita suo fratello Umberto durante un incidente aereo. È un momento molto tragico per lui che ha causato un vuoto immenso mai sanato del tutto. Ma non solo, c’è una particolarità della sua sfera privata che è stata messa a conoscenza di tutti solo dopo che è stata risolta. Mentre stava combattendo per la vita del suo amore più grande, non è uscito mai nulla sui social o nelle interviste. Francesca Valiani, questo il nome della moglie, con la quale dà alla luce la figlia Teresa Cherubini.

Jovanotti malattia

Una malattia molto importante e pericolosa ha attaccato proprio sua figlia Teresa. Il linfoma di Hodgink, 7 mesi di controlli e cure, rendono la vita della famiglia un incubo. La figlia è un abile fumettista e la sua passione sono i cartoon. La malattia, visto la sua importanza e rischio, l’ha molto preoccupata. Tuttavia non le ha mai spento la voglia di vivere e quell’espressione da combattente che la contraddistingue.

Quando l’incubo è finito la famiglia ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo e, lo stesso di Jovanotti, ha pubblicato sui suoi social un grido di gioia. Oggi per noi è un giorno bellissimo la malattia se n’è andata, lei è stata pazzesca”.