Rompicapo, solamente un’intelligenza superiore riesce a scovare la seconda mucca in 15 secondi

Se riuscite a vedere la seconda mucca in questo rompicapo siete intelligentissimi: ecco la foto 

Ogni tanto risolvere un bel rompicapo può essere molto utile per allenare la mente e tenere il cervello sempre pronto e preparato. Alcuni possono essere indovinelli di logica, mentre altri sono più elaborati e richiedono un po’ più di tempo prima di arrivare alla soluzione. Riuscite a risolvere questo? Se riuscite a vedere la seconda mucca entro 15 secondi significa che siete davvero intelligenti: ecco l’immagine.

 

Su Internet ci sono tantissimi test che si possono fare per mettere alla prova la propria intelligenza. Quelli come questo servono per allenare il senso logico ma anche la vista, per essere sempre pronti a scovare indizi nella vita di tutti i giorni. Altri ancora invece sono più elaborati e personali e servono per dare indicazioni sulle caratteristiche nascoste della propria personalità.

Questo indovinello che vi proponiamo oggi non ha nulla a che vedere con l’inconscio e la personalità, ma richiede di cercare un’immagine nascosta. Si può vedere il disegno di una mucca bianca a macchie nere, ma in realtà le mucche sono due. Riuscite a trovare il secondo animale in meno di 15 secondi?

Rompicapo, trova la seconda mucca in 15 secondi

Risolvere un rompicapo in meno tempo possibile può essere divertente, ma anche utile. Inoltre, quando si arriva alla soluzione ci si sente davvero realizzati e fieri di se stessi. Al contrario, quando non si riesce ad arrivare fino alla fine si avverte un senso di grande frustrazione e si deve per forza chiedere l’aiuto di qualcuno.

Questa volta si tratta di un disegno che nasconde al suo interno un’altra immagine. Allora, hai colto la sfida? Hai già trovato la seconda mucca? Questo disegno infatti forma una sorta di illusione ottica e se si guarda attentamente ci si renderà conto della seconda mucca nascosta.

L’avete trovata? Ecco la soluzione.

Ecco qua la soluzione, mistero risolto! La seconda mucca, molto più piccola, si trova proprio all’interno della mucca grande. Bisogna cercarla proprio fra le sue macchie nere: se le uniamo, infatti, uscirà fuori la sagoma di un’altra mucca. L’avevate già vista? O avete avuto bisogno di sbirciare la soluzione? Ovviamente questo indovinello è un ottimo metodo per allenare la vista e il cervello, ma non ha nessuna valenza scientifica. Ciò non toglie che è sempre divertente risolverli. E voi, vi piace mettervi alla prova in questi modi? Vorreste provare altri rompicapi di questo genere?