Flavio Insinna, lo ricordate nella famosa serie tv? Era giovanissimo | Irriconoscibile

Flavio Insinna e la partecipazione alla nota fiction italiana. In molti non lo ricordano, ma lui era giovanissimo

Ci sono conduttori che quasi di diritto entrano nei cuori del pubblico. Sarà per la spontaneità con la quale questi di presentano di fronte alle telecamere, sarà perchè ci sono degli stili di conduzione che fanno breccia più facilmente rispetto ad altri. Sarà che, poi, c’è anche un’abilità di fondo nel saper entrare in contatto con la gente. Riuscire a creare empatia con il pubblico, partendo dal ruolo di conduttore, è un compito molto difficile che in pochi riescono a completare in maniera performante.

 

Flavio Insinna
Flavio Insinna (web source)

Ci è riuscito senza ombra di dubbio uno dei signori della televisione italiana come Flavio Insinna. Presentatore di spessore, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno del mondo dello spettacolo. Una carriera che, come noto, è legata a doppio nodo alla Rai, dove lavora ormai da diversi anni e si è fatto notare proprio per la sua grande personalità.

I grandi successi per l’emittente pubblica, come con ‘L’eredità‘, format di punta per la stessa azienda ma anche riconosciuto a pieno dal pubblico. Ma anche le ultime avventure lavorative, sempre in casa Rai: da ‘A grande richiesta – Minaccia bionda’, passando per l’ultima ‘Il pranzo è servito‘, senza dimenticare poi anche altri ruoli come quello di giurato nel programma ‘Il cantante mascherato’. Insomma, non si può dire che il percorso di Insinna non abbia trovato tantissimi punti di grande entusiasmo, e che gli hanno permesso di costruire un rapporto importante anche con il pubblico.

Flavio Insinna, ve lo ricordate in ‘Don Matteo’? Era giovanissimo

Certo, la vita di Flavio non è stata sempre legata al suo ruolo di conduttore. Va detto che l’uomo ha anche altri interessi, legati anche al sociale. Il 55enne si è dedicato, ad esempio, alla campagna di ‘Emergency‘ dedicata alle famiglie in difficoltà economiche a causa della Pandemia. A dimostrazione di quanto Flavio abbia un cuore grande, oltre che rappresentare il ruolo di presentatore nel migliore dei modi.

Stories di Flavio Insinna
Stories di Flavio Insinna (Instagram)

Ma non solo presentatore. Si, perchè in molti non lo ricorderanno ma Insinna ha prestato anche il volto ad una delle fiction italiane più amate dal pubblico. Si tratta, infatti, di ‘Don Matteo’, dove, Flavio ha recitato nei panni del capitano Anceschi dal 2000 al 2006, per poi uscire di scena per un ricambio di personaggi. Lo stesso conduttore, proprio in queste ore, ha pubblicato una stories su Instagram che lo ritrae proprio durante la sua partecipazione a ‘Don Matteo’.