Benedetta Parodi, la vacanza inizia in modo orribile: Il terribile grido d’aiuto

Benedetta Parodi ed il problema che ha affrontato in queste ore. Ha raccontato tutto attraverso l’account Instagram

Scrivere pagine nel mondo della televisione partendo da un aspetto ben conclamato: la cucina. Sono ormai anni che il mondo del ‘fooding’ ha fatto capolino sul piccolo schermo, con tantissimi programmi che trattano l’argomento in varie modalità. Dall’approfondimento sul cibo e le sue qualità, passando per i ‘game show‘ legati proprio alla cucina, per arrivare anche ai reality. Tutto basato su questo particolare argomento che ha conquistato tutti. C’è chi, però, ci ha visto lungo già da diversi anni, ed è riuscito a fare capolino con largo anticipo.

 

Bendetta Parodi
Bendetta Parodi (web source)

Benedetta Parodi ha iniziato la carriera televisiva come conduttrice e giornalista di ‘Studio Aperto, telegiornale che va in onda su Italia 1 e con il quale ha cominciato il suo percorso nel mondo della televisione. Proprio all’interno di questo contesto la Parodi ha avuto modo di mostrarsi anche attraverso la cucina. Si, perchè è stata proprio la giornalista a diventare protagonista a tutti gli effetti di un format che è poi diventato iconico anche negli anni a seguire.

Dalla fine del 2008 la Parodi ha abbandonato la conduzione del telegiornale, dedicandosi alla rubrica culinaria ‘Cotto e mangiato‘, entrata nell’immaginario collettivo come esempio concreto e precursore di come la cucina sia poi diventata protagonista indiscussa anche sul piccolo schermo. Puntate di appena un minuto e mezzo registrate proprio dalla cucina di casa sua, dove Benedetta ha deliziato il pubblico di casa con ricette tradizionali ma anche particolari.

Benedetta Parodi, la vacanza cominciata male

Col tempo, Benedetta è diventata un volto più che riconosciuto anche nel mondo dello spettacolo. Dopo aver raccolto varie ricette, infatti, ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina edito da Vallardi con il medesimo titolo della rubrica, con quasi un milione e mezzo di copie vendute. Insomma, un successo che ha attestato anche quanto la giornalista sia seguita oltre al piccolo schermo.

Stories di Bendetta Parodi
Stories di Bendetta Parodi (Instagram)

Anche sui social, infatti, Benedetta è molto attiva. Sappiamo che è legata sentimentalmente al giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, con il quale ha messo su famiglia. E cosi, figli al seguito, i due hanno deciso di andare in Lapponia per trascorrere le vacanze natalizie. Il tutto, però, non è cominciato proprio nel migliore dei modi.

“Cominciamo bene… Ci è arrivata una macchina per quattro persone, ma noi siamo in cinque più i bagagli. Quindi ora siamo qua”, ha spiegato la Parodi in una stories pubblicata su Instagram poco dopo l’atterraggio dell’aereo. Un primo particolare problema, che poi è stato risolto come mostrato dalle stories successive.