Mara Venier, il dolore per la dura decisione: “E’ la prima volta…”

Mara Venier affranta sui social. La conduttrice ha pubblicato un messaggio molto particolare attraverso il suo profilo Instagram

In tempo di Covid, abbiamo visto quanto la Pandemia abbia influito anche sul mondo dell’intrattenimento. Prendiamo ad esempio il calcio che, oltre ad essere uno sport, rappresenta anche un grande mezzo di intrattenimento per milioni di italiani. Stadi chiusi, restrizioni, tamponi, mascherine, ed un’esperienza che è sensibilmente cambiata nel corso di questi ultimi mesi proprio a causa del Covid-19. Certo, la situazione è molto diversa rispetto ad un anno fa, ma ci sono dei momenti in cui bisogna stringere e tenere duro.

 

Mara Venier
Mara Venier (web source)

Cosi anche il mondo della televisione ha visto dei cambiamenti repentini. I protocolli da rispettare per le emittenti sono molto severi, e costringono praticamente tutti quelli che vanno in onda (o lavorano dietro le quinte) ad essere monitorati costantemente con tamponi e quant’altro. Un lavoro certosino, che serve a prevenire qualsiasi tipo di rischio.

Ne sa qualcosa Mara Venier, una delle regine della nostra televisione. Personaggio amatissimo dal pubblico, donna che ha saputo scrivere pagine di storia della nostra televisione e che ancora oggi tiene botta nonostante l’avanzare dell’età. Si era paventata addirittura la possibilità di un addio a ‘Domenica In’, programma che vede al timone la Zia Mara già da anni. Eppure, cosi non è stato e ancora oggi la Venier è alla guida di uno dei format di punta dell’emittente pubblica.

Mara Venier, la dura notizia da digerire e lo sfogo social

Come detto in apertura, quello dei protocolli è un sistema volto ad evitare che il Covid possa diffondersi proprio in un ambiente cosi particolare come quello televisivo. Ne ha fatta esperienza proprio Mara, che nelle ultime ore ha avuto una notizia che di sicuro la scossa: uno dei componenti dello staff di ‘Domenica In’, infatti, è risultato positivo al Covid.

Stories di Mara Venier
Stories di Mara Venier (Instagram)

Proprio per questo la diretta in programma per la domenica di Santo Stefano è stata annullata, ed è stata mandata in onda sia l’intervista pre registrata a ‘Il Volo’, ma anche un best of degli ultimi mesi di ‘Domenica In’. Una notizia che ovviamente non ha fatto piacere alla Venier. “Prima volta che rimango a casa… E che vedo ‘Domenica In’, eccomi qua”, le parole amarissime delle conduttrice. Chiaro che, una volta chiarita tutta la questione, si potrà tornare in onda e gli italiani potranno nuovamente godersi la conduttrice veneta in tutto il suo splendore.