Ricordate Luca Pitteri, ex prof di ‘Amici’? Ha affrontato una terribile malattia

Luca Pitter, ex insegnante della scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Ha dovuto fronteggiare una terribile malattia

La scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi da anni tiene compagnia gli italiani. Un programma che ha conquistato il favore del pubblico grazie al grande lavoro fatto dalla padrona di casa, una delle donne più amate della televisione come la De Filippi. E poi gli autori, cosi come gli insegnanti che negli anni si sono avvicendati per animare le dinamiche del programma.

 

Luca Pitteri
Luca Pitteri (web source)

E poi, ovviamente, gli alunni ovvero i veri protagonisti di ‘Amici’. Una macchina che funziona, cattura l’attenzione del pubblico ed ogni sforna tantissimi talenti che poi si misurano con il resto della scena, che sia quella discografica o quella della danza. Al primo posto, come noto, sempre il talento di quelli che sono i giovani che entrano nella scuola di ‘Amici’ per inseguire il proprio sogno, quello di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Importante, chiaramente, quello che è il grande lavoro degli insegnanti. Chiaro che per far emergere un talento serve anche il supporto fondamentale degli insegnanti. Negli anni alcuni sono entrati nei cuori del pubblico. Tra questi c’è di sicuro Luca Pitteri, ex insegnante di canto della scuola di ‘Amici’. Lui, insieme ad altri insegnati come Garrison Rochelle, fa parte della vecchia scuola nata col nome di ‘Saranno Famosi’.

Luca Pitteri, la lotta contro la malattia

Luca Pitteri
Luca Pitteri (Instagram)

Quello di Luca è sempre stato un modo di porsi nel confronti dei suoi alunni molto forte. Tirare il meglio dai ragazzi è sempre stato il suo primo obiettivo, cosi come per gli altri insegnanti della scuola di ‘Amici‘. Ormai da diverso tempo, però, Pitteri non fa più parte della squadra di insegnanti.

Ha trovato l’amore proprio nel programma, visto che messo su famiglia con Brigida Cacciatore, allieva ai tempi, con la quale ha avuto anche un figlio. Gioele è la gioia di papà Luca che ha cosi potuto sperimentare anche la bellezza della paternità. Ma non ci sono state solo gioie in questi anni per Luca.

Anche la malattia ha bussato alla porta dell’ex insegnante di ‘Amici’: “Nove anni fa mi hanno diagnosticato un carcinoma maligno al colon. Non avevo alcun sintomo! Ho semplicemente fatto degli esami che da sempre mi sono imposto di fare con una certa regolarità…”, le parole di Luca a ‘EuropaColon’. Oggi, però, l’ex protagonista del programma di Maria De Filippi ne è uscito. Il tutto anche grazie al grande amore della sua famiglia, che la supportato nei momenti di difficoltà.