Adriano Celentano e la storia d’amore con Claudia Mori: spunta un retroscena impensabile

Adriano Celentano da tantissimi anni è al fianco di Claudia Mori. Viene a galla una rivelazione veramente incredibile 

 

Sono la coppia più bella del mondo, e questo lo abbiamo potuto vedere in prima persona. Adriano Celentano e Claudia Mori hanno avuto un legame fortissimo che li ha accompagnati nel corso della loro vita per sempre insieme, mano nella mano, hanno affrontato lunghe e tortuose tempeste per arrivare dove sono oggi. Ora facciamo uno zoom sul loro due per capire chi sono e che cosa li ha uniti così tanto.

mori celentano retroscena

Cantante, attrice, produttrice discografica e televisiva di spicco Claudia Mori nasce nel 1944 a Roma. La sua prima comparsa come attrice risale al 1959, grazie alla pellicola Cerasella. Poi, pochi anni dopo, prende parte a dei film che sono entrati nella storia del cinema italiano come Sodoma e Gomorra e Rocco e i suoi fratelli.

Di lì a poco, prende posto accanto ad Adriano Celentano proprio in alcuni film. Prima con Uno strano tipo e poi nella pellicola sotto la regia del Molleggiato, Super rapina a Milano. Nel 1980 poi prende parte anche al film Mirandolina. Paolo Vilaggio, Adriano Celentano e Milena Vukotic sono gli attori che affianca in quel momento.

Cosa lega veramente Adriano Celentano e Claudia Mori

mori celentano retroscena

Con Non succederà più, il brano che porta a Sanremo, ritorna in cima alle classifiche spopolando non solo in Italia ma anche in Francia e Spagna. L’etichetta discografica Clan Celentano, la vede come amministratrice delegata a partire dal 1991. Si occupa sia dell’editoria che della pubblicazione degli album più famosi del marito che oggi conosciamo. Un esempio è quello del 1988, Mina e Celentano. Ma com’è la loro vita fuori dal mondo dello spettacolo?

In seguito Claudia Mori si è soffermata sul fatto che il loro matrimonio sia molto forte, ma che abbia anche visto momenti molto difficili e pesanti. Infatti, la loro storia d’amore, inizia negli anni ’60 arrivando fino ai giorni nostri. Più uniti che mai. Ma la loro vita sentimentale non è stata sicuramente tutta in discesa, come più volte ha confessato dalla stessa Mori.

L’esempio lampante è stato il tradimento del marito proprio con un’altra attrice, stiamo parlando del rapporto clandestino con Ornella Muti, che poco dopo è stato confessato da Adriano Celentano stesso alla moglie. Un tradimento che, però, Claudia Mori ha svelato che in parte è anche colpa sua. Questo perché, in quel particolare momento, aveva lasciato il marito praticamente da solo non supportandolo più.

“Quando ho incontrato Adriano Celentano non era nessuno: ho sposato uno sconosciuto. E da lui e con lui ho avuto tutto quello che si può avere in 50 anni, compresi momenti di grande infelicità. Ho avuto amore, rispetto, passione fisica che col tempo è diventata desiderio di stare comunque accanto a lui. La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario”.

Con queste parole Claudia Mori ha sottolineato come, il loro amore, sia stato talmente forte da superare praticamente ogni cosa. Oggi sono ancora quella coppia più bella del mondo che ci ha fatto sognare sempre.