Terremoto Mediaset, l’abbandono della superconduttrice: il triste motivo

Nessuno si aspettava una cosa del genere: ecco perché ha lasciato il programma

Certamente oggi Mediaset è una delle reti televisive più grandi e di successo. Dalla sua fondazione da parte di Silvio Berlusconi, quando ancora si chiamava Fininvest, si è allargata ed è cambiata moltissimo. Negli anni, inoltre, ha lanciato nel mondo dello spettacolo diversi personaggi, che oggi sono molto famosi, nonché delle pietre miliari del palinsesto.

 

Ad esempio, dal punto di vista maschile, non possiamo che pensare a conduttori televisivi dal calibro di Gerry Scotti. Dopo un passato nel mondo radiofonico, negli anni ’80 ha deciso di passare davanti alla telecamera e da allora non ha più smesso. Ha presentato svariati quiz show, il cui più famoso attualmente è Caduta libera.

Un duo maschile molto noto è poi quello formato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il sodalizio fra di loro dura da circa trent’anni e le loro trasmissioni più note sono senza dubbio Ciao Darwin e Avanti un altro.

Dal punto di vista femminile, invece, ci sono tantissime presentatrici di successo. Una di queste però ultimamente non si vede più tanto spesso. Ecco spiegato il motivo.

Mediaset, ecco perché se n’è andata

Nel corso del tempo la Mediaset ha prodotto numerosi programmi di successo, includendo anche serie e film. Uno dei più grandi è sicuramente, per esempio, Verissimo, che da circa quindici anni è condotto dalla bellissima Silvia Toffanin. Lo show è piuttosto longevo e prima di lei lo avevano presentato anche Cristina Parodi e Paola Perego.

Parlando di longevità, un’altra delle trasmissioni che va in onda da più tempo è senza dubbio Striscia la notizia, che ogni anno vede diversi presentatori alternarsi sul bancone. Al momento ci sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, due figure storiche del telegiornale satirico di Antonio Ricci.

Tuttavia, un tempo fra i canali Mediaset c’era un’altra figura molto importante che ultimamente si è un po’ ritirata. Ecco cosa le è successo.

Stiamo parlando di Rita della Chiesa, che dopo aver condotto Forum per tanti anni improvvisamente mollò il programma di Rete4 e si spostò su La7, lasciando il posto alla collega Barbara Palombelli. Ha raccontato che si è trattato di un malinteso, in quanto aveva capito che la trasmissione sarebbe stata cancellata, cosa che ovviamente non è avvenuta. Lei, quindi, decise di andarsene, ma poi si è pentita. “Ho sbagliato. Forum era la mia seconda casa” ha rivelato proprio a Verissimo. Chissà se un giorno tornerà.