Maria De Filippi, la malattia entrata dentro casa | molto grave

Maria De Filippi e la dura malattia all’interno della sua famiglia. Ha raccontato la grande sofferenza nel corso di un’intervista

Donna che ha saputo scrivere pagine di storia della televisione, mai doma a quelli che sono i tempi che corrono, mai arrendevoli alle mutazioni di quello strumento che le è servito per farsi conoscere al grande pubblico: la televisione. Ci sono pochi personaggi nel panorama televisivo che hanno saputo tenera botta per cosi tanto tempo senza lasciarsi minimamente scalfire dal tempo che passa.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Grande rappresentante di grande professionalità e temperamento è di sicuro Maria De Filippi, signora del piccolo schermo amati dal pubblico italiano. Sono ormai anni che i suoi programmi costituiscono la spina dorsale di tutto il palinsesto targato Canale 5. Ad ogni stagione Maria si ritrova a guidare la programmazione con tante ore che vengono date a disposizioni ai format che lei stessa conduce, senza perdere nemmeno un colpo.

E cosi ‘Uomini e donne’ tutti i pomeriggi, con la collaborazione di presenze iconiche all’interno del programma come quelle di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Poi ancora ‘C’è posta per te’, che tornerà proprio nelle prossime settimane e che terrà incollati alla televisione milioni di telespettatori ogni sabato. E poi ancora ‘Amici’, uno dei programmi più amati soprattutto tra i giovani, che una volta giunto alla fase del ‘serale’ raccogliere sempre numeri altissimi in termini di ascolti.

Maria De Filippi, la dura malattia del cane Ugo

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Insomma, quella di Maria è stata una carriera all’insegna del duro lavoro, sempre pronta a mettersi in pari con i tempi che corrono, ma anche a modificarsi con la realtà che ci si presenta di fronte. Basti pensare a coma la De Filippi abbia tenuto duro anche all’inizio della Pandemia, riuscendo comunque a mandare in onda ‘Amici’ fino alla finale.

L’amore che mette nel suo lavoro è evidente e sotto gli occhi di tutti. Certo, non sarà lo stesso amore che Maria prova nei confronti di quelli che sono dei particolari componenti della sua famiglia: i suoi cani. Ugo e Filippa sono i due bassotti che da anni tengono compagnia alla De Filippi che lei stessa ama tantissimo.

Per Ugo, purtroppo, non sempre si sono vissuti momenti semplici. Il cucciolo ha dovuto lottare contro diverse patologie, tra cui anche un’epatite cronica. Ai microfoni di ‘Chi’, la De Filippi ha raccontato le difficoltà nell’affrontare la malattia: “Lui è sopravvissuto a tutto e per me è stata paura e sofferenza. Se l’umano decide per se stesso che cosa è giusto fare o meno, per il cane invece la decisione la prendo io e mi sento davvero male”, le parole ricche di amore per il suo cane.