Justine Mattera, distrutta dall’assurda malattia: “Mi ha colpita al viso”

Justine Mattera è una delle showgirl che ha scritto la storia nel nostro paese. Ha dovuto affrontare una malattia molto particolare

Ci sono donne che nel mondo dello spettacolo hanno scritto delle vere e proprie pagine di storia. Personalità che hanno segnato un’epoca e delle quali ancora oggi si parla tantissimo. Vuoi per il lascito artistico che queste hanno dato nel mondo della televisione, ma anche per il carattere ed il carisma dimostrati nel corso della carriera. E, spesso, anche perchè a distanza di tempo anche delle storie molto difficili, a tratti drammatiche, che sorprendono il telespettatore e lo riavvicinano a quel determinato personaggio, anche se non più sulla cresta dell’onda.

 

Justine Mattera
Justine Mattera (web source)

Tra le vette più alto dello spettacolo italiano ci è passata di sicuro Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice americana. Le origini italiane hanno spinto la donna a tornare proprio nel Belpaese. Dopo aver conseguito la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, infatti, nel 1994 la Mattera si trasferì a Firenze per la specializzazione in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze.

Da lì, l’ascesa cominciata quasi per caso. Per mantenersi gli studi, infatti, Justine cominciò a lavorare come modella e cubista fino a quando, proprio in quel di Firenze, venne notata dal produttore discografico Dj Joe T. Vannelli. Da lì, la collaborazione tra i due portò a dei risultati sorprendenti. Nel 1995 fu inciso il singolo ‘Feel It’ che, con 24.000 copie vendute, si piazzò al secondo posto della hit parade italiana. Da quel successo è poi cominciata la carriera straordinaria della Mattera nel nostro paese, ma non solo.

Justine Mattera, il dramma vissuto a causa della malattia

Justine Mattera
Justine Mattera (web source)

La showgirl, va detto, è rimasta nei cuori degli italiani anche se sono passati ormai anni da quando calcava i palcoscenici con continuità. Vuoi le doti artisti, ma probabilmente anche un carico emotivo, la personalità di Justine è rimasta fin da subito impressa nei telespettatori. E cosi ancora oggi la si ricorda e si parla tanto di lei.

Purtroppo, non ci sono stati soltanto momenti esaltanti nella carriera della Mattera. La donna, infatti, ha dovuto combattere nelle sua vita contro un problema molto particolare. Un basalioma sotto l’occhio, noto anche come carcinoma basocellulare (BCC), ovvero una neoplasia cutanea maligna molto diffusa.

Ne ha parlato anche la stessa Justine nel corso di un’intervista: “Mi hanno detto di toglierlo subito, dovevo operarmi. Temevo di non poter usare il mio volto per lavorare e che avrei dovuto cominciare ad usare il cervello…”, le sue parole a ‘La Vita in Diretta’.