Pippo Baudo e Tiziana sono la “stessa identica persona”: ecco di chi si tratta

Pippo Baudo è molto legata ad una donna di nome Tiziana. Si tratta di una persona molto vicina a lui, ecco chi è

 

Un nome che, nel mondo dello spettacolo italiano, rappresenta un’icona intramontabile. L’uomo che ha fatto moltissimo per la TV italiana, scoprendo anche numerosi nomi celebri del nostro palinsesto artistico. Infatti Pippo Baudo viene riconosciuto ancora oggi come uno dei pilastri del mondo dello spettacolo nostrano.

Pippo Baudo Tiziana

Il suo impegno professionale vanta delle partecipazioni e delle collaborazioni incredibili e di tutto rispetto. Chiamato anche come il re dei presentatori, alla sua età di 85 anni vanta una carriera unica nel suo genere. E questo non lo diciamo tanto per dire, in quanto possiede anche un record a Sanremo. Infatti, Pippo Baudo, ha condotto ben 13 edizioni del famoso festival della canzone italiana.

Si tratta di un numero veramente impressionante e che fa capire l’importanza del suo ruolo e della sua figura professionale. Non solo questo, è incredibile e quasi inverosimile pensare che nella sua carriera sia stato in grado di condurre in modo eccezionale ben 150 programmi. Un uomo che è stato un grande esempio anche per una persona molto vicino a lui, di nome Tiziana.

Chi è Tiziana per Pippo Baudo

Pippo Baudo Tiziana

Il nostro amato volto della televisione italiana, come ben sappiamo, ha avuto alle sue spalle diverse relazioni con alcune donne. Tra le più famose, ovviamente, ricordiamo Katia Ricciarelli. Tuttavia tra di loro non c’è stato un lieto fine, e non hanno mai avuto figli. Ma grazie al precedente matrimonio con Angela Lippi ha avuto 2 figli. La sua secondogenita si chiama proprio Tiziana.

Tiziana Baudo nasce nel 1970, dopo 10 anni dalla nascita del fratello Alessandro. Quest’ultimo verrà riconosciuto dal presentatore solo nel 1996, dopo ben 36 anni. Tiziana rivela che sua madre e suo padre Pippo Baudo, per lei, sono un esempio è un forte senso di orgoglio. Talmente tanto che ha celebrato le nozze con lo speaker radiofonico Mirko Mengozzi proprio nella stessa chiesa dove si sono sposati i suoi genitori.

Per lei le tradizioni hanno un significato speciale, e lo ha dimostrato con questo bellissimo gesto. Dal loro amore sono poi nati nati Nicholas e Nicole. Tiziana, nella sua vita professionale, ha preso una strada diversa rispetto a quello del padre. O meglio, in realtà ha seguito i passi di Pippo Baudo ma in un altro modo rimanendo perlopiù dietro le quinte e non davanti alle telecamere. Per un periodo è stata la sua segretaria e assistente, per poi diventare PR ed anche affermata organizzatrice di eventi.

Non ha mai voluto mostrare troppo la sua vita privata, tenendo particolarmente alla sua privacy. Infatti non è presente neanche un profilo social legato a Tiziana Baudo. Nonostante ami e stimi particolarmente suo padre, non le piace essere considerata solo perché la figlia di Baudo. Infatti si è rimboccata le maniche e ha creato la sua strada professionale da sola, riuscendo in particolar modo a sfondare anche in diversi settori.

Definisce Pippo Baudo come un uomo di grandissimo spessore culturale e questo le ha permesso di poter affrontare la vita e il lavoro con una marcia in più. È riuscita molto bene sia in campo discografico sia in quello radiofonico, successivamente approdando anche in televisione.