Ricordate Roberto Mercandalli, il cummenda del Gf: ecco oggi cosa fa

Vi ricordate di Roberto Mercandalli, detto il Cummenda? E’ stato uno dei concorrenti del Grande Fratello più memorabili

Sono passati tanti anni da quando Roberto Mercandalli oltrepassò per la prima volta la storica porta rossa della casa del Grande Fratello. All’epoca, infatti, era il 2008 e lui era solo un imprenditore milanese di 26 anni. Da quel momento sono passati 14 anni e ne sono cambiate di cose. Ecco che cosa fa oggi.

 

L’ottava edizione dello show più famoso d’Italia è stata anche una delle più controverse, nonché una delle più innovative. Si assistettero a grandi novità, come l’abbandono definitivo dello storico inviato Marco Liorni, che fu presente solo per la puntata finale, e l’introduzione per la prima volta di Alfonso Signorini come opinionista.

Quell’anno il reality fu vinto da Mario Ferretti, che si portò a casa un montepremi di 500mila euro. Dopo la vittoria, tuttavia, ha abbandonato definitivamente il mondo dello spettacolo.

Il Cummenda, invece, ha seguito una strada diversa.

Roberto Mercandalli, eccolo oggi

Di quella edizione del GF, sono pochi i personaggi che si ricordano oltre a Roberto Mercandalli. In molti, infatti, hanno deciso di lasciarsi alle spalle questa esperienza fuori dal comune e continuare con uno stile di vita più classico.

Una dei pochi concorrenti a essere diventata famosa, invece, è stata Raffaella Fico, che all’epoca aveva solo 19 anni e fece molto scandalo quando rivelò di essere vergine. Da allora sono cambiate molte cose: è diventata una modella e una showgirl, e ha avuto una relazione importante con il calciatore Mario Balotelli, dal quale ha avuto la figlia Pia.

Ma cosa ne è stato del Cummenda? Il giovane milanese fu soprannominato così per il suo atteggiamento, da tipico imprenditore borghese lombardo e per i suoi modi di fare raffinati.

Uscito dalla casa, ha avuto parecchi flirt con donne bellissime e famose. Si è sposato con Manuela Brandi, ma dopo poco hanno divorziato. Da lì, la sua vita non è stata facile.

Ha dovuto affrontare varie difficoltà e per un po’ si è tenuto lontano dai riflettori. Dopo la batosta sentimentale, ha fortunatamente ritrovato la felicità accanto a Valentina Baldi, estranea al mondo dello spettacolo. La coppia ha avuto un figlio, Tancredi, che oggi è un bambino di sette anni. Oggi si è lasciato alle spalle le follie della gioventù e ha una bella famiglia, con la quale è molto felice. Ha rivelato tutto ciò poco tempo fa Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo.