Gianni Morandi, il triste annuncio che l’ha colpito: “Spariranno…”

Gianni Morandi, un triste annuncio ha animato le ultime ore. Il cantautore ha pubblicato tutto attraverso il suo account Instagram

Ci sono artisti che hanno scritto pagine importantissime nel mondo della musica. L’Italia è piena di cantautori, cantanti, personaggi che si sono impegnati per portare in alto il livello della discografia nostrana. C’è chi, ovviamente, ha avuto un peso maggiore in questo processo di evoluzione, e che ha anche conquistato il pubblico con la sua musica e i suoi testi.

 

Gianni Morandi
Gianni Morandi (web source)

Tra questi c’è di sicuro Gianni Morandi, una delle personalità più importanti del contesto discografico italiano. Una carriera che parla da sé, visto che Gianni da tantissimi anni cavalca la cresta dell’onda grazie a quanto costruito sia durante la sua giovinezza, ma anche in età più adulta. Un percorso che lo ha visto negli ultimi anni anche avvicendarsi ad uno stile lontano da quello al quale aveva abituato i suoi fan, maggiormente tendente alle nuove generazioni. Così, ad esempio, lo abbiamo visto insieme a Fabio Rovazzi, mettendosi alla prova con grande coraggio.

E Gianni si metterà alla prova ancora una volta nei prossimi mesi. Il cantautore bolognese, infatti, parteciperà alla prossima edizione del ‘Festival di Sanremo’. Una sfida molto affascinante per Gianni, che torna su quel palco dove già ha deliziato il pubblico italiano. Certo, la sfida questa volta è complicata visto che ci sono anche altri cantanti di alto livello, ma il buon Morandi è pronto a dire la sua. Una competizione, quella sul palco dell’Ariston, che sempre attira grande attenzione e quest’anno ci sarà davvero tanta carna a cuocere.

Gianni Morandi, affranto dalla triste situazione: lo scatto sui social

Anche Gianni come tante altre persone si è goduto le festività natalizie. Al netto di quella che è la situazione legata alla pandemia, non si è persa la voglia di festeggiare e godersi sia il Natale ma anche il Capodanno. È così, una volta finite le feste, subentra quel pizzico di nostalgia che colpisce tutti.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Instagram)

Tra questi ultimi c’è proprio lui, Gianni, che proprio su Instagram a mostrato tutta l’amarezza per quella che sarà la fine di un periodo magico come quello natalizio. “Finite le feste, quelle belle luci sulle torri della mia città spariranno. Peccato!”, le parole molto amare di Gianni. Insomma, il cantautore ha mostrato tutta la nostalgia per la fine delle festività natalizie, e soprattutto per quelli che sono stati gli addobbi che hanno animato la sua città, a sua Bologna.